grazie a tutti per le dritte. ho risolto facendo uso di un asyncrequest con yuiora però mi trovo difronte ad un altro problema. dall'xml ottenuto devo estrapolare alcuni dati essenziali. non avendo mai dovuto fare una cosa del genere mi trovo un po' spaesato. vi spiego il mio problema, l'xml è composto nel seguente modo:
questa parte di codice appare più volte nel file xml. ora quello che sono riuscito a fare è ad identificare tutti i nodi principali, cioè quelli che cominciano per rdf:RDF, usando getElementsByTagName che vengono assegnati ad un array. quello che voglio ottenere è Fiat dunque andando a percorrere l'array dei nodi principali dovrei (da quello che mi pare di aver capito) utilizzare getElementsByTagName("tag2") per ottenere Fiat. l'unico problema è che il risultato che viene stoccato in un'altro array è un oggetto di tipo Element e loggando il tutto nella console piuttosto che apparire la stringa Fiat mi appare <tag2> (e cliccandoci sopra firebug mi "reindirizza" al file xml mostrandomi la riga corrispondente. come faccio per ottenere Fiat???codice:<rdf:RDF xml:blabla="blabla"> <tag1 rdf:blabla="blabla"> <rdfs:bla>Auto</rdfs:bla> <tag2>Fiat</tag2> </tag1> </rdf:RDF>
spero di essermi spiegato![]()