La monogamia è un'invenzione della nostra civiltà occidentale, per dare un certo, e debbo dire saggio, ordine alle istituzioni sociali. Non ha nulla a che fare con la natura umana. Sfido chiunque a trovare un individuo davvero monogamo.
Ora questa cosa l'ha detta un certo Hugh Hefner, quindi potrebbe essere anche considerato di parte, ma l'idea che l'uomo di natura non sia monogamo secondo me è perfettamente condivisibile, sta a te decidere se dare più importanza all'atto sessuale in se (che di per se non conta molto, si tratta solo di un momento) o al fatto che ha tradito la tua fiducia (che secondo me è molto più importante)...

Io non so cosa farei, probabilmente sarei molto più permissivo se fossi stato io a tradire, sapendo che non aveva alcuna importanza se non fisica, e molto meno se l'avessi subito, restando nel dubbio che ci potesse essere qualcosa di più...

Insomma per concludere sta a te decidere quanta importanza vuoi dare a questa cosa. Di sicuro (diciamo al 60% ) se dovessi "perdonarla" non penso che lo rifarebbe...