Ora questa cosa l'ha detta un certo Hugh Hefner, quindi potrebbe essere anche considerato di parte, ma l'idea che l'uomo di natura non sia monogamo secondo me è perfettamente condivisibile, sta a te decidere se dare più importanza all'atto sessuale in se (che di per se non conta molto, si tratta solo di un momento) o al fatto che ha tradito la tua fiducia (che secondo me è molto più importante)...La monogamia è un'invenzione della nostra civiltà occidentale, per dare un certo, e debbo dire saggio, ordine alle istituzioni sociali. Non ha nulla a che fare con la natura umana. Sfido chiunque a trovare un individuo davvero monogamo.
Io non so cosa farei, probabilmente sarei molto più permissivo se fossi stato io a tradire, sapendo che non aveva alcuna importanza se non fisica, e molto meno se l'avessi subito, restando nel dubbio che ci potesse essere qualcosa di più...
Insomma per concludere sta a te decidere quanta importanza vuoi dare a questa cosa. Di sicuro (diciamo al 60%) se dovessi "perdonarla" non penso che lo rifarebbe...
![]()