Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema visualizzazione pulsanti con link

Ciao a tutti, ho realizzato il mio sito personale, nel quale ho inserito dei pulsanti in formato PNG sotto forma di immagine con il comando IMG ecc..! Ho creato dei link con questi pulsanti e nonostante io abbia impostato questi paramentri

a:link{text-decoration:none;color: black;}
    a:visited{text-decoration: none;color: black;}
    a:hover{text-decoration:none;}

-------------------

<p style="position:absolute; left: 85px; top: 215px;">[img]pmission.png[/img]</p>
    <p style="position:absolute; left: 82px; top: 270px;">[img]pchisiamo.png[/img]</p>
    <p style="position:absolute; left: 83px; top: 328px;">[img]plavori.png[/img]</p>
    <p style="position:absolute; left: 80px; top: 383px;">[img]pcontatti.png[/img]</p>

il risultato è questo (mi capita solo con IE, con mozzilla, safari e chrome vedo giusto)!

[/IMG]

Come mai mi compare il bordo come se fosse un link?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Prill

Re: Problema visualizzazione pulsanti con link

Come mai mi compare il bordo come se fosse un link?
    è da eliminare il bordo sulle immagini:

codice:
    img {border:0}
    Poi: non inserire un paragrafo all'interno di un link, dall'immagine che hai inserito si direbbe che non sono necessari i posizionamenti assoluti, poiché hai semplicemente dei link disposti verticalmente puoi inserirli con un elenco, spaziandoli l'uno dall'altro attraverso margini o padding.

Grazie per la precisazione!Potrei avere un esempio di quello che intendi?Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    ad esempio, nel css

codice:
    #menu {
      width: 100px;
      list-style-type:none;
      margin: 0;
      padding: 0;
    }
    #menu li {
      margin-bottom:24px;
    }
    #menu a img {
      border: 0;
      vertical-align:bottom;
    }
    in body

la larghezza del menu andrà impostata in base a quella dell'immagine più larga, il margin-bottom della voce elenco regolato in base alle proprie esigenze, ho messo un valore indicativo.

Ora che hai il tuo menu se deve essere affiancato ad altri elementi puoi ricorrere ai float, se nella tua pagina hai usato i posizionamenti assoluti e vuoi conservarli, anche se sconsigliabile, assegnalo anche all'elenco nel css

Permessi di invio