Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Asterisk how-to

Asterisk how-to

Salve a tutti,
    volevo impratichirmi con l'utilizzo di asterisk e avevo preparato appositamente una macchina virtuale con su l'ultima debian.
    Il problema è che riesco a trovare solo documentazione in inglese, che per altro parte già da livelli avanzati. Ovvero stavo consultando un libro ma a parte che essendo un pò vecchiotto tutti i pacchetti a cui fa riferimento per le varie installazioni non si trovano, ma è anche troppo tecnico, ovvero parte subito con il mettere mani ai vari file di configurazione.

A me servirebbe qualche how-to un pò più soft che mi spieghi inanzi tutto COSA si può fare con asterisk, facendone una breve panoramica e che mi introduca i vari termini tecnici e di cosa ho bisogno per fare i primi passi.

Mi è stato detto che già con una debian con su installato asterisk ed un telefono con interfaccia ethernet che ho qui qualche prova potevo già iniziare a farla. Il problema ripeto è che mi servirebbe qualche manuale che inizi dalle basi.

Voi avete nulla da consigliare?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    si , leggiti bene le guide in proposito nelle pilloline di pilovis , ad asterisk ha dedicato ampio spazio , se ti può essere più utile o semplice le ritrovi anche sul mio blog personale su wordpress.com , sul quale all ' enorme lavoro di Pilovis o dedicato ampio e + che meritato spazio.

Originariamente inviato da francofait
    si , leggiti bene le guide in proposito nelle pilloline di pilovis , ad asterisk ha dedicato ampio spazio , se ti può essere più utile o semplice le ritrovi anche sul mio blog personale su wordpress.com , sul quale all ' enorme lavoro di Pilovis o dedicato ampio e + che meritato spazio.
    Dove le trovo di preciso? mi posti i link?

Ripeto tutte le guide che sto trovando presuppongono che tu abbia già un infarinatura di base, e quindi partono già dal mettere mani ai registri di configurazione.

A me invece servirebbe partire per gradi, spiegando tutti i vari termini e cosa asterisk può fare, e magari iniziando da qualcosa di pratico tipo iniziare a collegare un telefono per renderlo operativo. Perchè se partono già da cose avanzate quando io non ho nemmeno la minima idea di che hardware ho bisogno, finisce che non ci capisco nulla.
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Ad esempio mi è stato consigliato anche di registrarmi su messagenet per avere un numero pubblico "gratuito" però io ancora non so collegare un telefono, figuriamoci se riesco ad impostare il numero

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Originariamente inviato da Neptune
    Ad esempio mi è stato consigliato anche di registrarmi su messagenet per avere un numero pubblico "gratuito" però io ancora non so collegare un telefono, figuriamoci se riesco ad impostare il numero
    installa qualcosa tipo trixbox, e fai tutto con l'interfaccia web.

Permessi di invio