Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

riaprire un file salvato

ciao a tutti
    stocreando un sito web, ho bisogno di riaprire un file xml salvato nel computer quando clicco il bottone apri deve creare una form con "sfoglia" per andare a cercare il mio file nelle varie cartelle utilizzando ajax o forse JS, dopo di che devo passare tale file a un parser con ajax qualcuno potrebbe aiutarmi??

sono molto graditi degli esempi

grazie
    ciao
    bat

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: riaprire un file salvato

Originariamente inviato da batman8804
    ciao a tutti
    stocreando un sito web, ho bisogno di riaprire un file xml salvato nel computer quando clicco il bottone apri deve creare una form con "sfoglia" per andare a cercare il mio file nelle varie cartelle utilizzando ajax o forse JS,
    Tale operazione di upload devi eseguirla lato server e dipende dal linguaggio (php/asp) che usi in rete trovi di tutto "upload ajax" "upload jquery" etc...
    dopo di che devo passare tale file a un parser con ajax qualcuno potrebbe aiutarmi??
    ...
    vedi se qui trovi spunti, e se dovessi optare per gestire il tutto con jquery cliacca qui
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

il parser lo già fatto (e funziona) devo solo riuscire a selezionare il file schiacciando un bottone(apri) ma non riesco a creare una form con sfoglia per scegliere il file che voglio, cioè una funzione js che mi crei una form
    bat

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da batman8804
    il parser lo già fatto (e funziona) devo solo riuscire a selezionare il file schiacciando un bottone(apri) ma non riesco a creare una form con sfoglia per scegliere il file che voglio, cioè una funzione js che mi crei una form
    Bah... t'ho perso, il form l'input file sono oggetti html e non capisco la necessità di crearli tramite js, comunque hai due possibilità vedi i punti 4 e 11 guida dom , ma se speri di selezionare un file xml e parsarlo direttamente senza uplodarlo sul sito scordatelo.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    ma se speri di selezionare un file xml e parsarlo direttamente senza uplodarlo sul sito scordatelo.
    Come è stato già discusso altrove, le cose non stanno esattamente così... Cerca di ricavarti da quella discussione il codice che ti serve... ma se proprio non ci riesci ti posso dare una mano io.

Permessi di invio