Originariamente inviato da beltramex
Ti ringrazio della risposta. Uso Windows 7 64 bit, il problema di utilizzare le socket, è che si presume che dall'altra parta ci sia un server che accetti la connessione ed invii i dati, nel mio caso invece dall'altra parte ho una macchina che invia ininterrottamente dati ogni 10 min su ethernet attraverso un adattatore porta seriale-ethernet. Non so proprio dove andare a parare Spero di essermi fatto capire.
Uhm.... nel primo post hai detto di avere l'IP della macchina remota. Comunque in che modo vorresti comunicare con la macchina remota senza un server, un servizio che sia in ascolto per le tue richieste?
Ovviamente devi scrivere un server che sia in ascolto sulla macchina secondo protocollo TCP, a cui poi il tuo client si potra' connettere.
Se non puoi, allora devi chiarire di che "macchina" si tratta, magari ha qualche server con un suo protocollo e ci sono dei driver.