Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: invio e-mail ...

Utente di HTML.it

invio e-mail ...

buon giorno,

comincio ringraziando il vostro sito e tutti i servizi utilissimi che accoglie, vi dico subito che non sono sicuro del corretto posizionamento nel forum di questa domanda...

sto creando una e-mail che desidero inviare ad numeroso gruppo di persone, vorrei accertarmi che tutto il contenuto sia ben visibile e così ho provato ad inviare ad amici e familiari chiedendo se il ricevimento era completo, mentre la maggior parte dei tipi (gmail tin hotmail) visualizzano bene tutti i contenuti, email.it non visualizza il contenuto html ma solo il testo semplice, nè carica collegamenti a immagini che ho posizionato su link on-line per facilitarne il caricamento e snellire la e-mail, con l'invio di immagini contenute semplicemente nella mail non le carica ugualmente , penso che filtri la email come spam o qualcosa del genere.
    però io ho visto molte mail arrivare su questi indirizzi (nome@email.it) con contenuti grafici e html senza alcun problema da siti come per es. edilportale, e pur non essendo un esperto ho guardato i loro testi html senza trovare differenze con il mio modello.

mi potete aiutare?

Innanzitutto tieni presente che alcuni provider (ma solitamente in webmail) bloccano alcune istruzioni css o addirittura "tagliano la testa" alla tua pagina html, pertanto se hai solo un link ad un css caricato online o anche il css scritto nella tua newsletter ma solo nella head, può succedere che venga eliminato.
    Per le email in html purtroppo è consigliabile usare ancora html tabellare e stili in linea quanto più possibile.
    Per far scaricare alcune immagini, anzichè metterle come immagine (i client di posta spesso bloccano le immagini), le puoi mettere come sfondo... in questo modo di solito vengono scaricate automaticamente.

Utente di HTML.it
    metterle come sfondo... adesso provo... e grazie molte per l'attenzione

Permessi di invio