Ciao,Originariamente inviato da Ranma2
Se passi con il giallo non prendi la multa, se passi con il giallo e nel mentre diventa rosso non prendi la multa.
Strada urbana o extraurbana? Velocità in quel tratto?
grazie per la risposta, ma riguardo al passare un semaforo con il giallo, come detto sopra la tua auto deve aver completamente superato l'incrocio prima che scatti il Rosso, altrimenti hai commesso infrazione.
Strada urbana, velocità di percorrenza (conoscendo bene mio Padre ed essere stato al suo fianco molte volte nei tragitti urbani (mio Padre che è del 065/06/32)) la sua velocità non va mai oltre i 30-35KMh, l'incrocio (mio P. percorreva una strada Urbana a due corsie l'Aurelia, strada che in caso di quasto dei semafori ha priorità assoluta rispetto all'altra) comunque la strada che incrocia, pur essendo una secondaria è circa 18 metri, calcola che dopo il Semaforo c'è il passaggio pedonale altri 7-8 metri sono 25 metri da percorrere, se in una situazione dove scatta il giallo e devi prendere decisioni veloci, la prima cosa che fai è staccare il piede dall'accelleratore, dopo valutare il da farsi, proseguire? fermarmi?. Premetto che mio Padre pur di non giovane età è un ottimo guidatore, come me ha guidato Camion, Pulman e Autoarticolati (aveva la D/E con CAP), adesso per l'età ha la B.
Indifferentemente dalla situazione creata, pur avendo torto al 100% (poi contestabile):
Posso fare una contestazione per la multa in quanto risultano dati errati riguardo al Proprietario io?
M.