La versione breve è: confermata l'infrazioneOriginariamente inviato da Massimo61
Ciao,
ho parlato con mio Padre...
Cosa c'è da aggiungere?
Il codice della strada non fa la minima menzione a tutto quanto hai scritto (lo so per certo, visto che di sinistri ne ho ricostruiti a centinaia)
Continua a non essermi chiaro cosa c'entri l'auto della polizia col semaforo.... Ma un'auto della polizia che occupa 2 terzi di strada è da mettere in discussione...
Non mi è chiarissimo cosa c'entrino fatti di 20 o 25 anni fa con la questione in oggetto.Io una volta appena uscito di casa (si parla di una 20/25na di anni fa (...)Scusate, Bella Figura.
Nè perchè hai maturato questa sorta di "fobia" per le divise.
Che, in ogni caso, non ha la minima rilevanza
Continuo a non capire che c'entriQuindi dopo quel giorno (...) non mi va bene in alcuni casi che mi sia dato del TU.
Si vede che la "fobia" è ereditaria, che ti devo dire?Per quando mi è statto detto mio Padre non ha ricevuto Offese, ma l'atteggiamento era eccessivo, quasi offensivo, comunque il tutto si trova sulla multa, che giustamente mio Padre ha ribadito e fatto scrivere sul verbale.
consentimi di segnalarti cheIo ho imparato a guidare seriamente da 18 anni quando il padre della allora mia ragazza faceva Rally (...)
1) non ha alcuna rilevanza
2) spesso si immagina di saper guidare "seriamente", ma nel 99% dei casi si è solo normalissimi dilettanti (senza offesa, eh?)
3) anche i piloti/campioni del mondo di formula-1 sbagliano, alla grande, perfino per distrazione. Quindi, anche se guidassi meglio di schumacher, ciò non varrebbe nulla. Anche il Divino tetesko è stato multato sulla strada.
Mi è del tutto oscuro su quale siano le "due misure".Ho fatto domande e so che devo pagare, quello che non va bene è usare un metro e due misure.
M.
Confermato il passaggio col rosso?
Ok, basta, pagare e via così.
---
"attaccarsi" a 100.000 scuse (l'auto nel mezzo, la morfologia dell'incrocio, il traffico, i poliziotti sgarbati etc) non serve a molto.
Come già detto, paradossalmente, sono tutte AGGRAVANTI per il codice della strada.
---
Mi scuso se sembro un pochino "duro", ma visto che non soffro di "complesso della divisa" (sono nipote di un carabiniere e figlio di un ufficiale dell'esercito e lavoro per tribunali da oltre 10 anni), nè di "complesso della guida" (mi occupo professionalmente della ricostruzione dinamica dei sinistri stradali) trovo sempre difficilmente comprensibili i racconti siffatti.
![]()