Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente bannato L'avatar di magnifico09

[VB6]Come migliorare lo screenshot in modo che mostri taskbar??????????

Io per fare lo screen con vb6 faccio così:

codice:
    Private Declare Function GetDesktopWindow Lib "user32.dll" () As Long
    Private Declare Function GetWindowDC Lib "user32.dll" (ByVal hWnd As Long) As Long
    Private Declare Function BitBlt Lib "gdi32.dll" (ByVal hDestDC As Long, ByVal x As Long, ByVal y As Long, ByVal nWidth As Long, ByVal nHeight As Long, ByVal hSrcDC As Long, ByVal xSrc As Long, ByVal ySrc As Long, ByVal dwRop As Long) As Long
    Private Declare Function ReleaseDC Lib "user32.dll" (ByVal hWnd As Long, ByVal hDC As Long) As Long
    Private Sub Command1_Click()
    Dim hWnd As Long
    Dim hDC As Long
    hWnd = GetDesktopWindow()
    hDC = GetWindowDC(hWnd)
    BitBlt Picture1.hDC, 0, 0, 20000, 20000, hDC, 0, 0, vbSrcCopy
    ReleaseDC hWnd, hDC
    End Sub
    Private Sub Command2_Click()
    SavePicture Picture1.Image, "C:\a.bmp"
    End Sub
    Solo che mi fa lo screen in base a quanto è grande la picturebox.Invece, vorrei che in una discreta picturebox mi faccia visualizzare tutto lo schermo compresa taskbar. Mi potete aiutare perfavore??A migliorare questo codice??? Perfavore rispondete

P.S Uno screen di 1280,800 pixel

Si ma il punto è questo. Io non posso fare una picturebox grande come lo schermo per vedere il desktop. Mi servirebbe un miglioramento in modo tale da fare lo screen in una picturebox discreta non so se mi spiego che si adatti alle misure della picture. 1280,800 pixell mi servirebbe

eddaii!!! Rispondetee,porca miseria non ci credo che nessuno sappia come aiutarmi eddai!!!!!Rispondete

Fare 'ste scenate perché nessuno risponde alle 11 di mattina di domenica mi pare quantomeno inopportuno...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Innanizutto ti chiedo di moderarti, prima che lo faccia il Moderatore.
    Ti suggerisco di rileggerti il Regolamento (caso mai non avessi capito come devi comportarti su un forum tecnico)

Riguardo al tuo problema: No, non ti spieghi...

E allora dirlo prima no? Comunque cercherò di spiegarmi meglio. Vorrei che cliccando su un button mi facesse vedere lo screenshot completo del desktop. Nel senso che vorrei vedere anche la taskbar. Avete presente ctrl+stamp il quale fa uno screen con taskbar e tutto??Io vorrei fare la stessa cosa ma non ci riesco. Lo screen che ho fatto non mi evidenzia la taskbar e nemmeno tutto il desktop. Mi sono spiegato meglio????

Una foto del monitor di tutto il monitor. Voglio che una picturebox contenga 1280,800 pixel. Tutto questo in visual basic 6. Vi posto il link di un video in cui mostra esattamente lo screen shot che voglio fare. http://www.youtube.com/watch?v=kfQ4xNvURFM

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da magnifico09
    E allora dirlo prima no?
    Calma giovanotto!!!
    Nessuno è qui per servire te, quindi usa umiltà e rispetto nei confronti del prossimo che ti sta dedicando tempo a gratis e pure di domenica!

Ti ho ho già risposto che devi aumentare le dimensioni del PictureBox.

Per contro, senza nemmeno aver provato il mio suggerimento , tu invece mi hai risposto:

"Si ma il punto è questo."

Chiedi consigli, rispondi irrispettosamente, ed in più li contesti...
    Allora che cosa pretendi?

Io non contesto niente. Tu mi hai detto non ti sei spiegato bene e io ho cercato di rispiegarti. Non è vero che non ho provato ad aumentare la picture. Io ti ho risposto che non posso fare una picture grande come lo shermo. Altrimenti che senso a scusa.

Permessi di invio