Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Informazione riguarda l'architetto DB Mysql con PHP

Salve...
    Mi serve un vostro consiglio...

Allora, la settimana scorsa un mio amico che programma KOBOL e DB MYSQL per cui, mi sta insegnando come funziona la logica di contabilità e anche nel come programmare PHP e l'architetto DB Mysql e per me è un'incubo, vediamo cosa pensate se ho ragione io o ha ragione l'amico mio..

PRIMO
    L'architetto del DB Mysql dice che non bisogna mai mettere la ID con primarykey e autocrement ossia mettere al posto di ID in PROGRESSIVO e sul php fare il PROGRESSIVO MANUALE e non automatico, secondo te è giusto o è sbagliato?
    Perchè di solito sia su WEB che su DESKTOP mettiamo sempre la ID con PRIMARYKEY e AUTOCREMENT, oppure farei così ID e un'altro campo CODICE e dentro PHP ci metto il codice casuale RANDOM, è giusto o è sbagliato?

SECONDO
    quando inserisco i campi nella tabella del DB, esempio:

PRIMA_TABELLA
    id
    nome
    cognome
    codice_fiscale
    indirizzo

SECONDA_TABELLA
    id
    nome
    cognome
    codice_fiscale
    indirizzo
    prodotto
    prezzo

questa procedura dice che ogni tabella deve sempre essere ripetitivo senza fare i collegamenti, esempio

PRIMA_TABELLA
    id
    nome
    cognome
    codice_fiscale
    indirizzo

SECONDA_TABELLA
    id_prima_tabella
    prodotto
    prezzo

Secondo te, è giusto o sbagliato?

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    io personalmente non ho capito nulla

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it L'avatar di jcsnake
    Originariamente inviato da oronze
    io personalmente non ho capito nulla
    Come darti torto

PRIMO
    secondo me l'Architetto ha torto

SECONDO
    conviene chiamare il campo id uguale nelle due tabelle e poi ovviamente creare la chiave esterna

allora, secondo me, l'autoincrement nei db è fondamentale, seconda cosa, non complicarti la vita e usa id univoci ma di diverso nome, che so, per la tabella (sono esempi) negozi userai nid, per quella acquisti aid, per clienti cid. Così facendo quando andrai anche a fare confronti in db avranno noi univoci e non ci saranno malintesi e sarà molto più semplice per te lavorarci, ovviamente IMHO

Permessi di invio