orientativamente ti serve conoscere
html e css per i template del gioco, per il profilo utente e pagine generali
flash e actionscript oppure canvas e javascript per il gioco vero e proprio
un linguaggio per poter gestire i dati sul db e autenticare gli utenti (meglio il PHP per la maggior diffusione e semplicità di apprendimento)
sql per poter salvare/recuperare/modificare i dati di gioco su un database
se studi a tempo pieno tutte queste tecnologie, magari con l'aiuto di qualcuno, potresti realisticamente iniziare ad abbozzare qualcosa in qualche mese. Di certo dovrai studiare molto e molto a lungo per avere qualcosa di decente.
Se posso ti suggerisco di non focalizzarti solo sul "come faccio a fare questo" o "come faccio a fare quell'altro" oppure di studiare il minimo necessario.
Spesso imparare solo ciò che serve al momento si rivela una scelta MOLTO frustrante alla media/lunga distanza (un po' come chi impara ad esportare l'html con i programmi di grafica, pensando che sviluppare a mano non è affatto necessario e poi quando deve modificare una sola cosa non lo può fare perchè l'esportazione gli ha generato un puzzle a posizioni assolute o una tabella) .
Quindi impara le nozioni in generale e mettine in pratica il più possibile.

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