Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Programma per fare un sito

Sto leggendo ora un manuale sull'HTML
    percui fondamentalmente non ne so un akka di web, internet, programazione e tutto il resto.

Mi pare di aver capito che per ora l'ASP sia il miglior linguaggio per il web, elastico, maggiori possibilita' ecc.. (naturalmente non ne sono certa) ma prevede una conoscenza dell'HTML.
    (correggetemi se sbaglio, e consigliatemi se potete)

Probabilmente le mie domande risulteranno vaghe e imprecise, percui vi spieghero' cosa devo fare:

Un browser game
    Il mio scopo e' questo

Quale linguaggio e' preferibile usare? (premettendo che il gioco deve essere visualizzabile sia su pc che su cellulari)

Esistono programmi "grafici" per scrivere tali pagine? senza dover scrivere tutta sta pappardella di roba?
    Es;<html>

<body>
    <h1 style="font-family:verdana;">A heading</h1>
    <p style="font-family:arial;color:red;font-size:20px;">A paragraph.</p>
    </body>

</html>

ecc ecc..

grazie in anticipo per le risposte
    Ps non so' dove devo pubblicare questo messaggio.. e se questo sia il thread giusto, pardon.

innanzitutto non esiste solo ASP, ma anche PHP, poi bisogna vedere con quale ti trovi meglio

devi conoscere l'HTML prima di fare qualsiasi cosa

se vuoi creare un browser game, studia,studia,studia

come programmi grafici c'è Dreamwaver della adobe a pagamento oppure aptana gratis

Che differenza ce' fra ASP e PHP?
    visto il genere di utilizzo che ne dovro' fare mi serve a parte la possiblita' di fare delle pagine "normali"
    la possibilita' di fare dei calcoli per le varie interazioni possibili
    e in piu' un altro paio di cose, che ancora devo chiarire

a studiare sono disposta, l'importante e' cosa! XD

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    orientativamente ti serve conoscere

html e css per i template del gioco, per il profilo utente e pagine generali
    flash e actionscript oppure canvas e javascript per il gioco vero e proprio
    un linguaggio per poter gestire i dati sul db e autenticare gli utenti (meglio il PHP per la maggior diffusione e semplicità di apprendimento)
    sql per poter salvare/recuperare/modificare i dati di gioco su un database

se studi a tempo pieno tutte queste tecnologie, magari con l'aiuto di qualcuno, potresti realisticamente iniziare ad abbozzare qualcosa in qualche mese. Di certo dovrai studiare molto e molto a lungo per avere qualcosa di decente.

Se posso ti suggerisco di non focalizzarti solo sul "come faccio a fare questo" o "come faccio a fare quell'altro" oppure di studiare il minimo necessario.

Spesso imparare solo ciò che serve al momento si rivela una scelta MOLTO frustrante alla media/lunga distanza (un po' come chi impara ad esportare l'html con i programmi di grafica, pensando che sviluppare a mano non è affatto necessario e poi quando deve modificare una sola cosa non lo può fare perchè l'esportazione gli ha generato un puzzle a posizioni assolute o una tabella) .

Quindi impara le nozioni in generale e mettine in pratica il più possibile.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera

flash e actionscript oppure canvas e javascript per il gioco vero e proprio
    perchè flash o action script?
    io pensavo volesse realizzare qualcosa tipo ogame senza utilizzare xnova, e in questo caso non mi sembra servano flash o simili, no?

infatti basta una marea di JavaScript con Ajax, jQuery e tutte robe simile, è fidati anche molto PHP che per svariati motivi preferisco a ASP, per esempio Ikariam è tutto in JS e PHP, con una marea di CSS, quelli sono molto importanti

Grazie per le risposte

Ora mi sto affacciando sull'HTML (da 2 giorni) (in parte babilonese per ora, ma tutto sommato comprensibile), mi sembra di aver capito che per fare un Browser game, relativo dal genere d'interfaccia, servano comunque piu' linguaggi.
    In specifico sono interessata a un interfaccia non differente da molti giochi su facebook tipo mafia wars o age of castle o simili, o forse il piu' conosciuto hattrick.
    Teoricamente semplice, praticamente un punto interrogativo

Naturalmente sono disposta ad imparare tutto cio' che serve, o meglio
    credo sia il caso che forse sia meglio sapere quanto sia fattibile
    e quanti sforzi richieda un tale progetto prima di buttarcisi a capofitto.
    Diventare un guru del web ora come ora non e' il mio interesse ne tanto meno
    il mio scopo. Il mio scopo e' poter creare il piu' rapidamente ed in modo meno
    "doloroso" tale progetto.

Il gioco in questione si discosta molto da hattrick e nulla a che a vedere
    con il mondo del calcio, ma l'interfaccia non e' particolarmente dissimile.

Per ora ho tirato giu' diverse bozze
    ed una di queste e' come e cosa dovrebbe gestire il "programma"

1)home page (counter, utenti totali, utenti connessi, ecc..)
    2)attivazione dell'account tramite verifica dell'email
    3)log in tramite password e id

4)calcolo per le interazioni
    5)conto alla rovescia per l'attivazione delle interazioni
    6)"oggetti", ossia i soggetti delle interazioni

7)gestione degli utenti, database
    8)forum/mail
    ecc..

questa e' solo una ipersintetica bozza temporanea
    ma almeno da questa forse potrete indicarmi quali programmi siano
    piu' indicati.
    Leggendo in giro ho visto che molti optano per il PHP e SQL
    anche se sulla rete ho visto che ASP venga indicato come sistema piu' sicuro del PHP
    Sempre sulla rete ASP e PHP non sembrano avere particolari differenze ai fini delle capacita', entrambi farebbero lo stesso lavoro.

ma.. tutto sto babilonese mi ha fatto venire un certo mal di capa..

Permessi di invio