grazie al tuo esempio riesco a collegarmi al database!
il codice che uso è questo:
funziona ma c'è un piccolo problema, in questo modo aggiungo il datagrid nella datagridview1, ma io vorrei associare il contenuto, spiegandomi meglio verrei che nella datagridview1 si creassero le righe e le colonne del database e si compilassero e quindi riusce ad utilizzare gli eventi del datagridview1...codice:private MySqlConnection connection = new MySqlConnection(); private MySqlDataAdapter data = new MySqlDataAdapter(); DataGrid gridInfo = new DataGrid(); private void monthCalendar1_DateChanged(object sender, DateRangeEventArgs e) { connection.ConnectionString = "server=localhost;" + "database=prova;" "uid=root;" + "password=;"; connection.Open(); MySqlCommand command = connection.CreateCommand(); command.CommandText = "select * from cliente"; command.ExecuteNonQuery(); data.SelectCommand = command; DataSet dataset = new DataSet(); data.Fill(dataset, "users"); gridInfo.DataSource = dataset; gridInfo.DataMember = "users"; gridInfo.Dock = DockStyle.Fill; dataGridView1.Controls.Add(gridInfo); connection.Close(); }
Mi sono spiegato? (anche se la spiegazione è un po contorta)
Utilizzando invece questo altro modo,si creano le righe della tabella solo che sono vuote...
sapete il prechè?codice:connection.ConnectionString = "server=localhost;" + "database=ristorante;" + "uid=root;" + "password=;"; connection.Open(); MySqlCommand command = connection.CreateCommand(); command.CommandText = "select * from cliente"; command.ExecuteNonQuery(); data.SelectCommand = command; DataSet dataset = new DataSet(); data.Fill(dataset, "users"); dataGridView1.AutoGenerateColumns = false; dataGridView1.DataSource = dataset; dataGridView1.DataMember = "users";
Grazie mille.
Andrea

Rispondi quotando