I quadrati risultano spostati perché in:
dovrebbe essere *(mouseX - 5, mouseY - 5, 10, 10). Il codice non l'ho "ottimizzato", era solo per provare.codice:context.fillRect(mouseX,mouseY,10,10)
P.S.: mi spieghi questo passaggio?
Comunque, graziecodice:initCanvas = function(){ canvas = document.getElementById("canvas"); context = canvas.getContext("2d"); context.width = context.width; context.canvas.addEventListener('mousedown' , function() { mouseDown = 1; },false ); context.canvas.addEventListener('mousemove' , getMousePosition ,false ); context.canvas.addEventListener('mouseup' , function() { mouseDown = 0; } ,false ); context.canvas.addEventListener('mouseleave' , function() { mouseDown = 0; } ,false ); }
EDIT:
non avevo capito in che senso "spostati"
Questo succede perchè non ho regolato il rapporto tra le coordinate del mouse (che sono rispetto allo schermo) e quelle del quadrato da disegnare nel canvas (che sono rispetto al canvas stesso). Come detto prima il codice è solo di prova... una volta riuscito a farlo funzionare sarei passato ad ottimizzarlo.

 
			
			 
			

 
					
					
					
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