ciao, nessun problema per "l'essere così diretto".. anzi meglio
il sito è in effetti un pò in accozzaglia, anche se qualche frammento di HTML 5 mi pare ci sia (il "footer", ad esempio, mi pare sia stato introdotto con HTML 5.. ma è anche possibile che io stia dormendo come capita spesso XD)..cionostante si, non è HTML 5 puro, mea culpa
per quanto riguarda i punti 2 e 3: non penso sia quello il problema, anche perchè su Chrome, Firefox e Safari (ho appena provato anche con quello), funziona tutto bene.. il problema è solo di explorer.. per quanto riguarda meglio il punto 2, proverò non appena sarà possibile riaprire la pagina che mi hai consigliato (per ora ha superato i limiti di traffico disponibile e non me la fa aprire).. thanks
per i punti 4 e 5: è proprio come temevo allora.. il problema è sempre sto odioso browser (IE).. a quanto ho appena letto sti comandi non sono riconosciuti w3c per colpa di explorer -.-.. mi accontento così a sto punto, tanto non credo che al mio amico interessi troppo se il css del suo sito è standard o menoXD
per il punto 6: non credo c'entri molto.. uppercase serve a rendere tutti i caratteri, ove non specificato diversamente, maiuscoli (che poi è + per pigrizia in fase di scrittura, per non dover ogni volta andare di Caps...).. per il resto ho provato a mettere il selettore nelle singole classi, ma non funge uguale.. o meglio.. su explorer non funge, sugli altri browser funzionava già T.T
per il punto 7: beh.. che dire.. grazie infinite^^ anche se non posso prendermi tutto il merito.. lo shadowbox e la jquery per il menù non sono certo opera mia^^ (infatti una delle cose che devo ancora inserire sono i ringraziamenti)
Grazie mille per la tua disponibilità^^