Salve a tutti, spero di non chiedere troppo.. ma vorrei sapere se è possibile che uno script php possa interagire con dell'hardware collegato alla macchina che ospita il server.
Mi spiego meglio: per un progetto didattico mi è stato chiesto di implementare un'applicazione web in ambiente AMP che, interfacciata a un cellulare o a una chiavetta internet, permetta di gestire (ricevere/inviare) dei messaggi sms che andranno poi memorizzati nel database mysql.
Il mio problema è ovviamente nel "come" dei messaggi sms, dal software che gestisce la internet key arrivino a uno script php. Io ho sempre utilizzato php come "lato server" e ho i miei dubbi che un'idea del genere possa essere implementata, per questo chiedo a qualcuno più esperto di me.. idee a riguardo? Grazie!