Sì, il tutto resta un po' troppo criptico per chi non ha basi di economia sufficienti (e non credo che sia in tanti, in generale). Avrebbero dovuto spiegare un po' meglio.Originariamente inviato da olly2
io l'ho rivisto 2 volte, non ho una formazione economica e quindi ho fatto fatica anch'io in certi passaggi.
Anche il passaggio in cui si parlava dei tram in Austria, che sono di un investitore americano e gli austriaci ne pagano l'affitto, anche questo che giro strano...
può darsi. Ma comunque puoi sapere almeno in che genere di affari investe il tuo fondo. Ci sono fondi che investono solo in start-up, altri che investono solo in grosse Spa, altri che vanno che per settori: solo edilizia, solo servizi, solo elettronica, solo energia, etc...Originariamente inviato da olly2
E i fondi pensione????!!!!!!! Io sono iscritto a Cometa, magari anche i miei soldi servono a costruire case di merda che rimangono vuote e campi da golf, le cui spese sono ovviamente a carico della comunità....![]()
Se è un fondo "generalista" che investe in "di tutto un po'", probabilmente ci saranno dentro ANCHE quel genere di società...

Rispondi quotando