Originariamente inviato da Santino83_02
ma scusa, ma sta traccia è così vaga? "inviare sms da php"? Cerca qualche servizio web che a pagamento/gratuito espone tali metodi e fai la tua interfaccetta con php...mettersi a scrivere i driver in c per parlare con un gateway gprs/umts per farlo, mi sembra una cavolata che giusto ad un corso di laurea italiano possono richiedere....
no, la traccia è bella precisa, ma non posso metterla per intero per altri motivi
inviare sms da php sarebbe stato facile, di servizi web che te lo permettono ce ne sono a decine, poi hai a disposizione tutte le api, interfacciarlo è facile..
il problema è che i messaggi provengono da un altro sistema hardware con supporto gsm, la piattaforma che devo implementare deve ricevere i messaggi ed elaborarli.. per farlo il "sistema" di cui parlo (non posso aggiungere altro purtroppo) può utilizzare la sim per mandare sms, che quindi dovranno essere ricevuti dall'hardware collegato al mio server, oppure inviare del testo tramite gprs a un server web.. e la seconda strada mi sembra più facile, almeno evito di scrivere il driver..