Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

tremolio con pinnacle studio 12

Salve a tutti sto imparando a usare pinnacle e sembra abbastanza intuitivo.
    ho realizzato un breve video ma ho visto che il video prodotto risulta scarso per via di un continuo tremolio sul limite superiore...
    Ho utilizzato solo immagini: come è possibile? Se poi utilizzassi video allora??
    Potete aiutarmi per cortesia?
    Grazie a tutti.

...what?

Ciao Gas!!
    Noto con piacere che ti ritrovo spesso e volentieri! ^__^

Scusami però non credo di avere capito cosa intendi con deinterlaccia. Se è un termine tecnico ahimè..sono proprio novella di video editing.... :-(

Re: ...what?

Originariamente inviato da spizzicante
    sono proprio novella di video editing.... :-(
    Anche io.
    Faccio solo qualche estrazione di spezzoni con Virtual Dub, e quando ho avuto un problema simile al tuo, ho cercato la funzione "Deinterlace", e il video risultante è venuto meglio.

purtroppo non ho trovato nessuna voce simile in nessun comando...forse sono imbranat aio ma non ne vedo l'ombra... :-(

Originariamente inviato da spizzicante
    purtroppo non ho trovato nessuna voce simile in nessun comando...forse sono imbranat aio ma non ne vedo l'ombra... :-(
    Io conosco abbastanza Pinnacle le versioni 9, 10, 12, 14, ma di quella funzione non ho mai visto traccia.

Prova a controllare le impostazioni di output, può essere un framerate troppo basso o altro, certo che come l'hai esposto non è che si possa capire molto del problema.

Se non ottieni ancora risultati soddisfacenti posta alcune informazioni in più, come i settaggi di input e output ecc.

Ciao,
    grazie per il tuo intervento. Capisco che forse non ho dato informazioni sufficienti, ma sempliemente perchè essendo nuova non so nemmeno cosa vi possa servire sapere. Io credo di avere lasciato tutto impostato di default proprio per non fare danni.
    Ho provato a riaprire il progetto e ho visto che ho solo scelto l'estensione avi e prende tutto standard, come i 25 frame al secondo...
    In ogni caso siccome dovrò rifarlo per cambiare alcune immagini vedrò se si ripropone.
    In tal caso cosa hai bisogno di sapere? Così controllo a priori.. ^__^
    Grazie ancora.

Originariamente inviato da carlomarangoni

Se non ottieni ancora risultati soddisfacenti posta alcune informazioni in più, come i settaggi di input e output ecc.
    Ciao,
    ho provato a farne uno exnovo, usando anche qui le immagini e le transizioni.
    Nel momento in cui ho elaborato il file avi ho lasciato tutto predefinito come schero intero DV ad esempio. Il risultato è lo tesso del primo: in alto tremolante.
    Una cosa che ho notato è che eseguendo l'up load su you tube il tremolio non si vede più...
    Rimane nel mio file avi...ma nel web si vede bene.
    Mi sapete dire come mai?
    Grazie

A questo punto potrebbe essere un problema della tua scheda video o un problema di codec.

Per Verificare se è un problema tuo software o hardware puoi provare a scaricare QUESTO video che ho fatto io come prova e che è perfetto senza tremolii, ho usato (come te) delle foto qualsiasi

Allora,
    anzitutto grazie per la tua disponibilità e complimenti per le foto: tutte belle!!
    Il tremolio io non l'ho visto però ho notato su alcune foto una leggera striatura, come un righino bianco a pochi pixel dal margine superiore.

P.s. so che la domanda non è inerente ma anche io ho un id hotmail e mi piacerebbe uploadare qualche file per i miei amici...come si fa????
    Grazie ancora!!

Permessi di invio