Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Web server embedded

Premetto che conosco poco di questo mondo e normalmente lavoro a livello mooolto più basso
    Stavolta però ho voluto salire ai piani alti e ho realizzato uan scheda embedded che contiene un piccolo webserver. Le pagine web mi servono per configurare il dispositivo da un qualsiasi browser. Preso dall'ottimismo ho realizzato tutte le pagine con la libreria Jquery ui
    e perciò ho caricato tutto il "polpettone" della libreria all'interno del mio sistema embedded.

La cosa sembra funzionare non è velocissima ma si usa solo per la configurazione e quindi la cosa è accettabile.

Ho però un problema. Facendo esperimenti su rete locale con Firefox inizialmente le pagine venivano caricate malamente senza lo stile e i dettagli predefiniti. Dall'analisi con firebug ho visto che degli Nmila files .js e .css che il client scarica all'avvio della connessione alcuni venivano tralasciati dopo alcuni tentativi di aprire una connessione.

Io causa risorse llimitate posso aprire max 5 connessioni HTTP mentre il client firefox di default ne apriva fino a 15. I retry sulla richiesta per la sesta connessione venivano esauriti prrima di averne una disponibile. Modificando la configurazione di firefox e riducendo il max numero connessioni tutto ovviamente è rallentato ma ha cominciato a funzionare correttamente.

La domanda è: come posso dire a un client qualsiasi che si connette con me di non aprire più di 5 connessioni alla volta ?

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Prova qui a vedere se trovi qualcosa.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta ho provato a vedere ma purtroppo il problema
    dovrei risolverlo più in basso a livelloTCP

E' TCP che rifiuta la connessione inviando un RST per mancanza di risorse
    Causa ignoranza non so se quella del RST è la strategia corretta o ci sono altri modi per rispondere ma non trovo nulla (Tutti hanno il problema opposto come aumentare le connessioni per trasferimento più veloce)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Di quale linguaggio stiamo parlando?
    Hai letto il Regolamento?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Scusa Alka non ho indicato nel titolo il linguaggio.
    Non l'ho ritenuto importante comunque ho un stack TCP scritto in C

Forse la scelta della sezione non è stata felice ma non sapevo dove collocare una richiesta come questa e qui mi è sembrato il posto migliore

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da accacca
    Scusa Alka non ho indicato nel titolo il linguaggio.
    Non l'ho ritenuto importante comunque ho un stack TCP scritto in C

Forse la scelta della sezione non è stata felice ma non sapevo dove collocare una richiesta come questa e qui mi è sembrato il posto migliore
    L'ho aggiunto io. La sezione è corretta, anche se generalmente discutiamo di problemi legati a codice sorgente che è possibile vedere. Comunque proseguiamo...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio