ehm... ho visto il sito dell'amico, l'assistenza legale fagliela a lui, qualcuno potrebbe citarlo per distacco della retina.

Scherzi apparte, questo forum è gratuito e si collabora spontaneamente, lo so che era più che altro una battuta ma il regolamento impone di offrire il proprio aiuto senza controprestazione

Detto cio' mi tocca fare un'altra premessa pero' dal punto di vista più strettamete grafico.

Per come sta messo il sito ora fare un logo che abbia il risalto che meriti è un'impresa impossibile. Per come è impostato il tutto il logo si perde tra sfondi invadenti e miriadi di immagini.

Consiglierei piuttosto all'amico di chiedere idee sul layout prima e pensare al logo poi. Ripeto, ora come ora fare un logo tanto per è sbagliato, soprattutto usando gli elementi che hai postato. Qualsiasi cosa ci metti si perde, tanto vale fare una scritta qualsiasi e buttarla in mezzo.

Eviterei di usare immagini nel logo. Userei qualcosa di più stilizzato. Di immagini con il discus ce ne sono a bizzeffe e ripetere lo stesso soggetto dello sfondo nel logo certo non aiuta a far chiarezza.

Stesso vale per il corsivo, poco leggibile, meglio un carattere più visibile altrimenti all'interno di quel contesto non si vedrà mai.

Idem sui colori: è tutto tono su tono (sfondo celeste carattere blu, il pesce risulta celeste ed arancio ecc) e tutto si perde. Cerca invece di usare un colore a contrasto (nero, viola, giallo) per fare in modo che il logo esca fuori dal contesto.

uhm... ok ti/vi ho massacrato ma è per il vostro bene
Magari appena ho un attimo (leggasi w/e) butto giu' qualcosa tanto per darvi un'idea.