Raga,
ho ancora qualche(anche più di qualche) dubbio su alcuni concetti alla base delle direttive mod_rewrite tramite foglio .htaccess:
praticamente,leggendo qua e la anche nel nostro forum,ho trovato alcune righe di codice tramite foglio .htaccess di cui,se per voi non è troppo di disturbo,gradirei avere maggiori chiarimenti:
ho trovato questo codice:
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f RewriteCond %{REQUEST_URI} !\..+$ RewriteCond %{REQUEST_URI} !/$ RewriteRule (.*) wwwsitocom/$1/ [R=301,L]
di cui non capisco il "%" prima del {REQUEST_FILENAME} e del relativo "!-f" dopo tale righa di codice..ciò che so e che il foglio .htaccess accetta le reg_exp ed in questo caso.
Tuttavia in questo codice qui sotto:
RewriteEngine On # Questo esclude (!) dalla RewriteRule tutti i file che hanno queste estensioni. RewriteCond %{REQUEST_URI} !/(\.gif|\.png|\.jpg|\.txt|\.ico)$ RewriteRule ^index/(.*)/(.*).php /index.php?cat=$1&sort_by=$2
mi permette di eliminare dal rewrite le estensioni indicate,tuttavia ho letto che tale procedura è alquanto sconsigliata.
in ultimo ho letto qui e li che per risolvere il problema degli url relativi di cui ho postato anche un problema..è possibile utilizzare la direttiva "RewriteBase" di cui non ho ben capito il funzionamento ( tanto per cambiare) ma,facendo qualche prova,pare cambi la root principale del documento. Come posso sfruttarla per porre rimedio alle immagini/file che hanno i percorsi errati dopo il mod_rewrite?!
Grazie a tutti

Rispondi quotando