Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB6] FlexGrid - os 64bit

Ciao a tutti,
    devo far girare un applicativo su un os XP2008 64bit. Il programma contiene diverse flexgrid, ma non riesco a registrare l'ocx.
    Cercando su internet mi sembra di aver capito che esiste un service pack6 che dovrebbe risolvere questo problema. Prima di comprarlo per niente vi chiedo però se è così, se ho capito male o se esistono altre soluzioni.

Grazie
    Luciano

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se parli del Service Pack 6 di VB6, mi sembra strano che tu non l'abbia ancora applicato. Diciamo che è (era) una necessità per quel prodotto.

Se parli di un SP relativo solo al componente, allora è un'altra storia.

In ogni caso, per registrare l'ocx, dovresti provare a farlo "eseguendo come amministratore" il tool di registrazione.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Devo essere sincero, ho scoperto solo oggi dell'esistenza di Sp6 per Vb6.
    Parlo di SP6 RunTime Redestribution, che mi sembra di aver capito sia comunque strettamente legato a Sp6 per Vb6. Sto facendo un po' di ricerche, non ha ancora chiaro se esiste una versione a 64bit oppure no.
    La registrazione la eseguo da amministratore, addirittura con l'antivirus disattivato (suggerimento trovato nel web).

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Il SP6 deve essere applicato al tuo sistema di sviluppo.

Per l'ocx ti dicevo di eseguire la registrazione non tanto se collegato da amministratore ma con

click tasto destro del mouse -> esegui come amministratore

Per darti indicazioni più precise, dovresti dirci esattamente di quale griglia si tratta (nome e versione dell'ocx)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Risolto!

Originariamente inviato da oregon
    Il SP6 deve essere applicato al tuo sistema di sviluppo.
    Appena posso lo farò, anche se sto ormai abbandonando VB6.

Originariamente inviato da oregon
    Per l'ocx ti dicevo di eseguire la registrazione non tanto se collegato da amministratore ma con click tasto destro del mouse -> esegui come amministratore
    lo facevo già.

Sul web ho visto che l'ocx MSFlxGrd a 64bit funziona solo in WOW-Mode. Quindi anzichè registrare l'ocx sotto System32, l'ho registrato sotto SysWow64.
    Non sono ancora convinto che abbia funzionato per questo motivo, perchè la cartella di registrazione dell'ocx non ha mai contato nulla (almeno fino al 32bit).
    Probabilmente sbagliavo io qualcosa...

Come al solito grazie mille!

Permessi di invio