In pratica devo creare un sito web che deve essere utilizzato anche da persone che non sono molto esperte, così ho dovuto predisporre un'area riservata (richiestami esplicitamente) accessibile solo agli utenti del sito, dal quale fosse possibile editare contenuti, gestire gli utenti, gli eventi ecc. ecc...
Per quanto riguarda la creazione o la modifica degli utenti o degli eventi non ci sono problemi, così come per editare i contenuti dei post.
Il problema si pone quando è necessario creare una nuova pagina (questa azione si verifica alla creazione di un nuovo utente in quanto ogni user deve avere la propria pagina personale costruita con le info prese dal database e sviluppata con un template standard): quando inserisco i dati nella tabella "posts" Wordpress non mi mostra il contenuto della nuova pagina a meno che io non editi (anche senza modificarla) una pagina qualsiasi.
Siccome nel database non ho trovato nessun ulteriore campo che possa causare ciò, e siccome l'htaccess non è stato editato, non so proprio cos'è che Wordpress modifica quando edita una pagina; saperlo risolverebbe il problema
Edit: il fatto strano è che la nuova pagina mi viene vista ed inserita nei links ma poi non è raggiungibile (nonostante il link sia giusto)