Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Ripristino di sistema [Vista]

Ciao a tutti
    questo è il mio primo post!

il pc [Acer desktop] si è bloccato durante un aggiornamento > chiusura forzata. Al riavvio la finestra che indicava la riparazione di un file danneggiato è stata toccata da chi non doveva ed il processo è stato interrotto. Successivamente il pc si avviava molto lentamente, caricava tutto ma dopo un pò si bloccava.
    Ho eseguito sfc/scannow che ha trovato un file danneggiato in C:\Windows\LOGS\CBS\CBS.log - Dettagli: fileCBS.logwindir\logsCBS\CBS.log.
    Ho creato un "avvio pulito/parziale" poi ho scaricato Wise Registry Cleaner e l'ho lanciato, quindi sono stati riparati i file con la spunta verde ma non quelli con la spunta arancione.
    Riavviato il pc: meno lento, ho eseguito un paio di operazioni e poi si è bloccato di nuovo.

Problema:
    Ho impostato Ripristino di Sistema [SO Vista Busines Spack2] e dopo 3 ore stava ancora preparandosi per il ripristino... ho dovuto andar via e l'ho lasciato acceso.

DOMANDE: quanto ci mette a concludere il processo?
    Ad un certo punto andrà in stand bye: cosa può accadere?
    Se si interrompe il ripristino cosa devo fare quando lo riaccendo?
    Quali altre azioni possono compiere per rimetterlo a posto?
    Grazie a chi mi potrà rispondere
    farfallabra

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    il tempo che può impiegare può variare anche molto , dipende dalle scelte da te fatte , se hai impostato il recovery completo , con meno di 4 ore visto i genere di paccone da resuscitare , dubito che te puoi cavare , più facile 1 ora in + che 1 n -

Grazie per la risposta.
    Ora ritengo di avere un bel problema! Il pc ha lavorato tutta la notte e c'è sempre la finestra che dice: "preparazione del ripristino di sistema in corso", credo proprio si sia bloccato. Che faccio? Dovrò forzare la chiusura e questo che danni comporterà? E' meglio se lo riavvio in modalità provvisoria e rilancio il ripristino oppure c'è qualche alternativa?
    Devo assolutamente rimetterlo a posto per domani mattina.
    Grazie.
    farfallabra

l' errore lo hai fatto usando il ripristino da modalità provvisoria , che nulla a che vedere con il recovery diretto da hardisk al boot del pc .
    Il ripristino alle condizioni di fabbrica lo si manda in esecuzione diretta tramite pressione tasto funzione f10 nell' istante in cui accedi il computer e compare il logo del produttore. Da li selizioni per ripristino alle condizioni inziali , con formattazione totale della partizione di sistema , senza backupe. . Se la recovery OEM partition non è danneggiata , impiega poco più di 2 ore e mezzo e ti riporta il portatile esattamente com' era quando lo hai acquistato , con la sua versione OEM del SO gia preattivata , tutti i suoi driver e tutto il suo software originale.

Non ho impostato il ripristino in modalità provvisoria ma da Avvio normale. Ho impostato il punto di ripristino in data anteriore al malfunzionamento; non voglio riportarlo alle condizioni iniziali (ci sono programmi di lavoro dei quali non ho cd di installazione) ma solo ad un paio di giorni fa.
    grazie
    farfallabra

se vuoi un consiglio avvia il computer con un livecd ubuntu , recupera su harddisk usb o su pennina di dimensioni generose tutti i tuoi documenti , poi riportalo alle condizioni di fabbrica .
    Certo che senza i supporti di tutto il software installato da te il problema diventa pesante. Sarebbe quantomeno opportuno trovarne le copie , se ti va in panne l' hd e ti lascia a piedi , poi senza sei comunque nella mea.

Ok
    Grazie

Permessi di invio