Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema $_SESSION

Utente di HTML.it

Problema $_SESSION

Salve a tutti,

sto realizzando un progetto da presentare all'esame di maturità, si tratta di un forum sui videogame, è da un paio di giorni che lo sto realizzando e gestendo il login con la $_SESSION sto notando che navigando fra le pagine, una volta eseguito il login, sembra che ad un certo punto si inizializzi la variabile globale SESSION e questo rende impossibile la maggior parte delle operazioni sullo stesso (capita sempre quando apro la pagina della creazione del thread). Premetto che in tutte le pagine c'è la session_start(); all'inizio.

Qualcuno può suggerirmi qualche soluzione a questo problema?

Il link del sito è www.gamersunited.altervista.org/ita/index.php

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto,

Dankorw.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Difficile da dire senza vedere il codice.
    Non è che nello script per la creazione del nuovo thread hai qualcosa che sovrascriva la variabile $_SESSION ?

P.S. Ma non è un po' tardi per iniziare a fare la tesina per la maturità?

Utente di HTML.it
    Ora provo a dare un'occhiata se i valori vengono sovrascritti.

Grazie!

Per rispondere al tuo P.S. , si hai ragione XD ma se non avessi avuto questo problema il progetto era praticamente finito, mancavano due cose che purtroppo, coinvolgono il problema del login

Utente di HTML.it
    Problema risolto, a quanto pare con dei collegamenti nella forma http://nomesito , se cliccati resettano la sessione, ho cambiato con http://www.nomesito e ora la mantiene... se questo può avere senso

Approfitterei però di questo post per chiedere un'altra cosa che non c'entra molto con l'oggetto del topic:

una volta inserito il thread vorrei che ritornasse un messaggio di avvenuto inserimento con il link al thread appena creato e ho pensato di utilizzare questa query con l'utilizzo della mysql_insert_id ricavandomi l'id del thread appena creato (autoincrementante).

codice:
    $query_insert=mysql_query("INSERT INTO Thread(username,nome,contenuto,data,visual,id_sub_sez) VALUES('$username','$titolo','$contenuto','$data','0','$ssez')"); $used_id = mysql_insert_id($query_insert);
    Ma a quanto pare non sembra funzionare, la variabile $used_id torna vuota, e il record viene inserito nel db, qualche idea?

Grazie in anticipo

Originariamente inviato da Dankorw
    Problema risolto, a quanto pare con dei collegamenti nella forma http://nomesito , se cliccati resettano la sessione, ho cambiato con http://www.nomesito e ora la mantiene... se questo può avere senso
    Si ha senso, le sessioni si propagano tramite un cookie, e i cookie - se non diversamente specificato - vengono assegnati al host completo che li ha creati, una versione ridotta di quell'host non combacia.

Originariamente inviato da Dankorw
    Approfitterei però di questo post per chiedere un'altra cosa che non c'entra molto con l'oggetto del topic:

una volta inserito il thread vorrei che ritornasse un messaggio di avvenuto inserimento con il link al thread appena creato e ho pensato di utilizzare questa query con l'utilizzo della mysql_insert_id ricavandomi l'id del thread appena creato (autoincrementante).

Ma a quanto pare non sembra funzionare, la variabile $used_id torna vuota, e il record viene inserito nel db, qualche idea?
    Come al solito la risposta e' nel manuale

A mysql_insert_id() non devi passare il result di una query, ma l'identificatore della connessioni restituito da mysql_connect() oppure puoi anche non passarle niente se hai una sola connessione (per default usa quella attiva).

Permessi di invio