Originariamente inviato da marcosx86
Ok allora, problemi del genere con client Win7 e server Win2k8 r2 e Xp / Win2k8 r2 non ho avuto di questi problemi.

Potresti disabilitare momentaneamente KIS sul client? e facciamo una prova.
Dopo se l'esito è negativo prova a creare una cartella sul server, metterci dentro alcuni file di excel e di word, condividi la cartella ed escludila dalle scansioni di KIS
Grazie ancora per la tua risposta, ma forse mi sono spiegato male.

Su W7 che uso come server ho condiviso la cartella documenti per tutto l'ufficio che sono sostanzialmente tre computer: un portatile W7 e un fisso WXP e il computer fisso W7 che fa da server.

L'accesso dei file dei client al server W7 va e viene ad intermittenza, a volte i file si caricano dopo 1 minuto anche se il file da scaricare è appena 16kb. I documenti vengono caricati da Adobe e da MSOffice 2003 o 2007, in base al computer che li carica.

Il gruppo è MSHOME e non Home come propone Windows7 questo perché con XP ho dovuto mantenere la compatibilità per non avere problemi con i software già installati. Forse ho sbagliato quel passaggio?

Gli indirizzi ip nella rete locale sono statici, non perché ho configurato i computer, ma perché il router vodafone è configurato ad assegnare gli stessi indirizzi in base al MAC address.

In pratica ho il problema che viene descritto in questo articolo

Grazie ancora marcosx86