Grazie ancora per la tua risposta, ma forse mi sono spiegato male.Originariamente inviato da marcosx86
Ok allora, problemi del genere con client Win7 e server Win2k8 r2 e Xp / Win2k8 r2 non ho avuto di questi problemi.
Potresti disabilitare momentaneamente KIS sul client? e facciamo una prova.
Dopo se l'esito è negativo prova a creare una cartella sul server, metterci dentro alcuni file di excel e di word, condividi la cartella ed escludila dalle scansioni di KIS
Su W7 che uso come server ho condiviso la cartella documenti per tutto l'ufficio che sono sostanzialmente tre computer: un portatile W7 e un fisso WXP e il computer fisso W7 che fa da server.
L'accesso dei file dei client al server W7 va e viene ad intermittenza, a volte i file si caricano dopo 1 minuto anche se il file da scaricare è appena 16kb. I documenti vengono caricati da Adobe e da MSOffice 2003 o 2007, in base al computer che li carica.
Il gruppo è MSHOME e non Home come propone Windows7 questo perché con XP ho dovuto mantenere la compatibilità per non avere problemi con i software già installati. Forse ho sbagliato quel passaggio?
Gli indirizzi ip nella rete locale sono statici, non perché ho configurato i computer, ma perché il router vodafone è configurato ad assegnare gli stessi indirizzi in base al MAC address.
In pratica ho il problema che viene descritto in questo articolo
Grazie ancora marcosx86

Rispondi quotando