Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di xJoeyX

Implementare Captcha in ASP.NET

Salve a tutti, sto cercando di implementare una sorta di Captcha in un sito di un cliente. Ho cercato diverse soluzioni in rete e mi sono imbattuto nella soluzione di Guru4

Tuttavia sono un programmatore Visual Basic.NET e non conosco alla perfezione il C#... Inoltre la soluzione é stata gran parte scritta in vb e rifare tutto proprio non se ne parla. Ho cercato di convertire la soluzione da un linguaggio all'altro ma ho riscontrato dei problemi di sintassi non conoscendo adeguatamente il C#

Precedentemente ho creato un semplice Captcha, ma altro non era che un immagine dove venivano stampati numeri da 0 a 9999 a random e non mi é sembrato adeguato. Qualcuno può consigliarmi qualcosa? Grazie.

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Potresti...

Invece di mettere il solito captcha... potresti mettere un semplice textbox dove fai scrivere il risultato di un operazione matematica.
    Ad esmepio fai 5+10 e se non mettono 15 non vanno avanti.

Potrebbe essere un idea. Ma questo potrebbe sembrare una cosa poco professionale rispetto alle soluzioni che adottano gli altri? Non so, tu cosa ne pensi? Grazie

Originariamente inviato da xJoeyX
    Potrebbe essere un idea. Ma questo potrebbe sembrare una cosa poco professionale rispetto alle soluzioni che adottano gli altri? Non so, tu cosa ne pensi? Grazie
    Beh non credo, anche perchè si ottiene lo stesso risultato. Quindi....
    poi il captcha io lo odio specie quando è impossibile leggere le lettere.

Hai ragione, vedrò di fare una domanda casuale in modo da facilitare la lettura e la compresione della domanda. Grazie.

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Senza entrare nel merito sull'uso di questo strumento, ho provato questo esempio:

http://www.codeproject.com/KB/aspnet/CaptchaImage.aspx

Dalle prove fatte, niente di eccezionale, ma va e, inoltre, l'immagine generata è abbastanza chiara da leggere.

Che sia scritto in c# o vb.net è indifferente, dato che un sito web può contenere pagine e codice con ambedue i linguaggi.
    Se poi il codice lo si mette in una libreria esterna, funziona sempre in modo indipendente del linguaggio
    Pietro

qui un piccolo e semplice esempio, sicuramente da migliorare, ma puoi partire da qui

http://knowlegezone.com/documents/80...TCHA-Tutorial/

Una soluzione professionale è non metterlo affatto.
    E' snervante e perdi utilizzatori o iscritti.
    Usa una qualche tecnica banale per intercettare i robot e li blocchi, il captcha è da trogloditi e quindi non sere e svilishi il sito.

Se non vuoi i robot, puoi verificare che (via javascript) che i dati vengano digitati nei campi e non copiati di botto (puoi verificare almeno il campo più significativo), puoi anche cronometrare che passino almeno 10 secondi dalla visualizzazione della pagina con il form e il post della stessa (il robot non attende 10 secondi), limita anche il numero di accessi per ip, metti anche un cookie contatore e usa anche questo per limitare tentativi e accessi (dipende da che devi fare).

Io lo ho sempre evitato, perdi utenze.. se digiti in intenret "valutazione dominio" il primo sito è il mio e non usa alcun Captcha eppure sgama qualsiasi robot. (il sorgente di questo sito è open source e se vuoi dare una occhiata a questo plugin con al codice VB alternativo al captcha, lo prelevi da cmsaspnet.com)

Originariamente inviato da cmsaspnet.com
    Una soluzione professionale è non metterlo affatto.
    E' snervante e perdi utilizzatori o iscritti.
    Usa una qualche tecnica banale per intercettare i robot e li blocchi, il captcha è da trogloditi e quindi non sere e svilishi il sito.

Se non vuoi i robot, puoi verificare che (via javascript) che i dati vengano digitati nei campi e non copiati di botto (puoi verificare almeno il campo più significativo), puoi anche cronometrare che passino almeno 10 secondi dalla visualizzazione della pagina con il form e il post della stessa (il robot non attende 10 secondi), limita anche il numero di accessi per ip, metti anche un cookie contatore e usa anche questo per limitare tentativi e accessi (dipende da che devi fare).

Io lo ho sempre evitato, perdi utenze.. se digiti in intenret "valutazione dominio" il primo sito è il mio e non usa alcun Captcha eppure sgama qualsiasi robot. (il sorgente di questo sito è open source e se vuoi dare una occhiata a questo plugin con al codice VB alternativo al captcha, lo prelevi da cmsaspnet.com)
    Mi sa di pubblicità!

Sembrerà anche di pubblicità, io intanto non vendo nulla e non ho mai tirato fuori un soldo da internet, aiuto tutti e ho pubblicato una montaga di codice tutto open source che chiunque se lo può prelevatre senza nemmeno dirmi grazie (infatti non mi ricordo che qualcuno mi abbia detto mai grazie). In più scrivo in diversi siti e forum e quello che scrivo fa comunque brodo.. io sarò una goccia, ma tanti utenti che scrivono a gratis sono il punto di forza delle community in internet "commerciali" (io commerciale non sono).

Visto che qui si parla di Captcha, secondo me usare il Captcha è roba da dilettanti (se volevate una opinione, questa è la mia, e in un certo senso prendetele per autorevole dato che da un decennio che sviluppo forum, blog, gallery, e qualsiasi cosa che può tranquillamente rivaleggiare con qualsasi altra applicazione web della stessa categoria).

Purtroppo tutto quello che posso scrivere avrà sempre l'aria di pubblicità perchè avendo sviluppato una montagna di codice (tuttoopen source), a chiunque scrivo è chiaro che gli rispondo in base alla mia esperienza "concreta". Invidio quelli che non hanno mai sviluppato nulla perchè possono parlare nel forum liberamente: "Ti serve il CMS, ah, usa wordpress che è meglio", "vuoi il Captcha?, usa il codice fatto da pinco".. io qui praticamente non potrei parlare perchè ho fatto tutto per conto mio e di certo dove intervengo ritenendomi competente dico la mia e non cito sviluppatori terzi che per me sono concorrenti (spesso fortunati dillettanti) in regime di monopolio.

Permessi di invio