Lavorandoa d un progetto oggi mi sono accorto che una intera cartella è scomparsa inspiegabilmente. Ho effettuato allora una ricerca (inculdendo i file nascosti) in tutto l'HD senza successo. Ho anche guardato nel cestino invano. Sono il solo ad avere l'accesso al PC per cui non mi sembra possa essere stato cancellato da altri senza tra l'altro far rimanere traccia.
Per questo ho pensato di ispezionare il log degli eventi con particolare riguardo a quello di nome "Protezione". Ho fatto quindi una ricerca dell'evento 4660 (An object was deleted) ma non ne ho trovato nemmeno uno.
La cosa mi è parsa strana poichè di file se ne cancellano molti nella normale routine quotidiana, così ho prvato a cancellarne uno aspettandomi di trovare nel log l'evento 4660. Non è accaduto assolutamente nulla: l'evento non è apparso.
Qualcuno potrebbe spiegarmi con certezza come trovare l'evento di un file che viene cancellato? Ho letto vari articoli sull'argomento ma la teoria non mi sembra accordarsi con la pratica.
Grazie, ciao.