Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Avviso in mancanza di variabili GET

Ho appena dovuto reinstallare apache e php e mi si presenta un problema che prima non avevo. Ho una pagina che controlla la corrispondenza di alcune variabili di tipo GET, in questo modo:
    codice:
     if($_GET['invio']=="riuscito") {
    Il problema è che mentre prima se la variabile GET non c'era semplicemente il codice la ignorava e non trovava la corrispondenza, ora se la variabile manca mi esce un messaggio di questo tipo:
    Notice: Undefined index: invio in D:\xampp\htdocs\xampp\index\s..........it\indirizz o.php on line 90
    che chiaramente mi avvisa che la variabile invio non è definita.
    Credo sia un settaggio del php.ini ma non saprei dove andare ad agire.

Controlla che la variabile abbia un valore con isset().

Il fatto è che non vorrei cambiare il codice ma farlo funzionare come accadeva prima.
    Tu dici di fare un controllo tipo:
    codice:
    if(isset($_GET['invio'])&&$_GET['invio']=="riuscito") {
    e funzionare funziona, ma dovrei intervenire su molti punti e poi vorrei capire perchè prima non dava problemi.

Nel php.ini cerca l'attributo "error_reporting" e modifica il suo calore in base alle tue esigenze. Vi è anche un elenco dei valori consentiti con le relative descrizioni.
    Non dimenticarti di riavviare Apache per rendere effettive le modifiche apportate.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Perche' evidentemente prima non era attiva la visualizzazione degli warning. Io consiglio di eliminare la causa degli warning invece della loro visualizzazione, pero' se vuoi invece semplicemente far sparire i messaggi devi usare la funzione error_reporting().

Grazie

Permessi di invio