Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Codice

Codice

Salve, il mio nome č ~Phoenėx e sono qui per chiedere il vostro aiuto riguardo un codice... non so cosa si possa usare, se si tratti quindi di JS, mySQL o PHP, quindi, dato che lo script finale riguarda una semplice tabella HTML ho pensato di aprire il Topic qui... passando alla richiesta:

Ieri, parlando con un mio amico, abbiamo deciso di fare un backup dei membri e della situazione di un nostro clan attraverso un database su Altervista. L'idea era quella di scrivere un programma in Python che inserisse, tramite degli appositi frames, o eliminasse, con una semplice "X" come in una TagBoard, da una tabella i membri. Discutendo abbiamo deciso di adottare l'HTML pių che Python ed una semplice pagina su Altervista al posto di un vero e proprio database in SQL... Premettendo che il clan č basato su un gioco per la Wii, ecco il codice che avevo elaborato per proporre un semplice esempio al mio amico:

codice:
    <table border="1">
    <tr>
    <td></td><td><b style="color: red">Nome[/b]</td><td><b style="color: blue">Nome in game[/b]</td><td><b style="color: green">Codice amico[/b]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td><b style="color: black">X[/b]</td><td><b style="color: red">Blutz[/b]</td><td><b style="color: blue">...[/b]</td><td><b style="color: green">0000-0000-0000[/b]</td>
    </tr>
    </table>

Inserisci un nuovo membro

<table><tr><td>Nome:</td> <td><input type="text" width="100" height="20" ></td></tr>
    <tr><td>Nome in game: </td><td><input type="text" width="100" height="20" ></td></tr>
    <tr><td>Codice amico:</td> <td><input type="text" width="100" height="20" ></td></tr>
    <tr><td colspan="4" align="center"><input type="submit" value="Inserisci nuovo utente"></td></tr></table>
    Si tratta di una semplicissima tabella e di alcuni form con un bottone finale senza possibilitā d'uso...

In pratica alla pressione del pulsante, dovrebbero comparire un nuovo tr e 4 nuovi td (compreso il JS per eliminare la riga) con i dati compilati ed aggiornare la pagina con la nuova riga, oppure eliminandola... Tramite JavaScript o anche PHP, č possibile realizzare un codice di questo genere? Intendo un codice che autoaggiorna (quindi eliminando la riga o inserendone una nuova) l'HTML finale della tabella quindi senza il bisogno di modificare il codice sorgente a mano... Se č possibile farlo, mi potreste spiegare come personalizzare l'eventuale script? Ve ne sarei infinitamente grato... grazie a tutti per l'eventuale risposta!

solo con html non puoi fare quello che chiedi

ti occorre un linguaggio lato server

quindi PHP, ASP o Perl, esatto? Posso comunque richiedere lo script per farlo? Conosco HTML e CSS, adesso sto studiando Javascript... di conseguenza non conosco linguaggi lato server... Dovrei scrivere in un'altra sezione per richiedere lo script (sempre se possibile ovviamente)? Ed in quale?

Ed in quale?
    dimmi tu, che ti sposto nel forum giusto

la scelta del linguaggio dipende dal tipo di server che ospita il tuo sito

Non conosco molto bene questi linguaggi, perō vedo che l'Ajax Tagboard č scritta anche in PHP, quindi credo che il PHP vada bene per questo tipo di script... grazie

comunque sia, sul sito ufficiale vi č un corso anche per i linguaggi lato server e JavaScript? L'HTML e il CSS li conosco solo grazie a voi...

ho trovato la guida per il PHP, e ne ho afferrate basi e sintassi, ma non credo di poter riuscire a realizzare questo script in brevissimo tempo... potreste aiutarmi? Grazie comunque

concordo, si tratta di uno script, che se pur semplice, prevede l'utilizzo di un database e di una conoscenza minima/media del php

potresti provare a sbirciare qualcosa di giā fatto e vedere come č stato realizzato

qui trovi una serie di script in php (devi cercare se c'č qualcosa che fa per te)
    http://php.html.it/script/

Avevo pensato a questo, ora non so cosa siano i record, ma dici che puō fare al caso mio? Altri potrebbero essere questo oppure questo... ma non li saprei comunque personalizzare, ho almeno capito cos'č una variabile, come si definisce e come gestire i cicli for, while e do :asd:

In ogni caso... in che modo si puō far interagire il PHP con l'HTML? Intendo dire di compilare il contenuto del td seguente <tr><td></td></tr> con il contenuto di un form semplicemente premendo un pulsante. Alla pressione dello stesso, il database si autoaggiorna con la nuova riga o eliminandone una... Potrei creare due pagine HTML, la prima contenente la tabella ed un iframe che porta alla seconda. La seconda č protetta da password, e, fatto l'accesso, si avrā a display (ho trovato uno script adatto per questo ) i form per modificare la pagina HTML (o deve necessariamente essere un file di tipo database?). Nella seconda pagina, potrebbe essere integrato il codice PHP tra <?php e ?> e definire le azioni dei form e degli input. Leggendo questa guida, (sembra pių un corso che una guida, ammiro il lavoro che svolgete, vi reputo il migliore sito che abbia mai visitato ) potrei riuscire a fare quanto penso?

Permessi di invio