Se invece lo vuoi usare come access point, temo che la questione sia più complicata, poiché il server DHCP del router in questione imposta come gateway sé stesso - che tuttavia, se è scollegato dall'ADSL, non sa dove dirigere le connessioni dirette verso l'esterno-, e a quanto leggo non è possibile cambiare questa impostazione. Volendo proprio sfruttarlo bisognerebbe impostare manualmente il gateway sul router del negozio su ogni macchina che si collega via wireless.
---EDIT---
Leggo indicazioni contrastanti su questa impostazione... da alcuni screenshot sembrerebbe che sia possibile impostare il gateway; dai un'occhiata nelle pagine di configurazione del router se trovi qualcosa a riguardo.
Grazie per la risposta, ma non ci ho capito molto... in pratica, io cosa dovrei fare? La cosa del cavo va bene o me la posso scordare? Devo agire in un altro modo? Per "pagine di configurazione del router" intendi l'interfaccia che trovo al classico 192.168.1.1? Se sì, io ho questo nella home. Dov'è che dovrei guardare?