Non credo che sia una buona idea quella che hai attuato: Delphi "osserva" le unit del progetto ed è in grado di determinare quali di queste sono state modificate o comunque devono essere ricompilate quando si fa il build di un progetto, oltre a farne il parsing e a eseguire una serie di operazioni che, utilizzando il file di inclusione, non è detto che vadano tutte a buon fine, o che siano esenti da bug sostanziali.
"Spaccare" una unit in quel modo, per me, è sbagliato, in primo luogo perché concettualmente non è cambiato nulla, ma è solo stato diviso un file in due, e se l'effetto appare di ottimizzazione, significa che ci sono operazioni che non stanno avendo luogo nell'IDE.
Un file .inc lo utilizzerei tutt'al più per direttive di compilazione condivise all'interno del progetto di un'applicazione o di un package.
Nel tuo caso, vedrei di separare effettivamente le unit introducendone qualcuna in più, suddividendo meglio le classi presenti oppure rivedendo la loro gerarchia, in modo da poter destinare a diverse unit una logica più piccola e mirata.
P.S.: usiamo titoli più significativi per le discussioni in futuro.![]()

Rispondi quotando