Eh, lo so, è dura stare dalla parte di quelli generalmente meno coltiOriginariamente inviato da davidec84
ti ringrazio per la "semplificazione", però nutro alcune perplessità (probabilmente perchè sono di destra XD)
No, puoi inserirlo dove più ti aggrada.Originariamente inviato da davidec84
- E' necessario che lo script stia necessariamente dentro <head>?
…che con la mia soluzione fa meno operazioni. Il secondo esempio non funziona. Per il terzo esempio devi modificare lo script.Originariamente inviato da davidec84
- Qual'è la differenza traecodice:action="admin.php?p=cerca_pratica" onsubmit="return(validateForm());"o ancora semplicementecodice:action="admin.php?p=cerca_pratica" onsubmit="validateForm();"come utilizzato da me;codice:onclick="validateForm()"
n_pratica == "undefined" è un non senso; isNaN(n_pratica) dà false anche qualora n_pratica corrispondesse a uno spazio bianco, controlla di persona…Originariamente inviato da davidec84
- Per il controllo dei campi obbligatori, di quelli numerici, delle e.mail etc. posso sempre utilizzare
if ((isNaN(n_pratica)) || (n_pratica == "undefined")) {
alert("Il campo N. Pratica puo' contenere solo valori numerici.");
document.modulo.n_pratica.value = "";
document.modulo.n_pratica.focus();
return false;
}
e compagnia bella?
Grazie
…quindi la risposta è no, non puoi utilizzarlo.codice:alert(isNaN("questa \u00E8 una stringa")); alert(isNaN(" "));
P.S. Sto leggendo adesso che lo script è parte di una serie di controlli più ampia. Ti consiglio di muoverti così. Prendi il mio script e applicalo alla tua pagina. Come avrai notato il mio script ha questa struttura:
Ti conviene continuare ad elencare altre condizioni allo stesso modo, appena prima di return true, che creino un return false in caso di errore. Non usare gli else if con i return, usa solo gli if.codice:function validateForm() { if (CONDIZIONE1) { alert("qualcosa"); return false; } if (CONDIZIONE2) { alert("qualcosa"); return false; } if (CONDIZIONE3) { alert("qualcosa"); return false; } //etc. etc. return true; }

Rispondi quotando