Originariamente inviato da nebumix
Ho capito quale è il problema dell' addBCC.
Non so bene per quale motivo, forse sto sbagliando io, o forse è giusto che sia così.
Quando invio una mail a un destinatario inserito con AddAddress e poi aggiungo dei destinatari con AddBCC, risulta come destinatario il primo, aggiunto con AddAddress anche alle mail ricevute dai destinatari aggiunti con AddBCC.

A questo punto se non riesco a risolvere questo problema non mi rimane che far ciclare la mail con i destinatari.
Non va bene? Basta che metti un indirizzo tuo che crei apposta, tipo i classici noreplay@tuosito.it.

Riguardo alla documentazione ufficiale invece non riesco a trovarla purtroppo, puoi guardare gli esempi presenti sul sito di phpMailer che sono circa una decina, puoi cercare una guida sul loro forum, puoi cercare su google oppure puoi dare un'occhiata di persona al codice del file di phpmailer che includi per vedere gli argomenti delle funzioni e tutte quelle disponibili.
Comunque se vuoi settare gmail come server smtp ho trovato un esempio, anche se non l'ho testato: http://www.web-development-blog.com/...ler-and-gmail/ (in caso dopo le prove non riuscissi a inviare email a hotmail)