Scopo di Groupon è fare soldi con il minimo sforzo.Originariamente inviato da mondiali_2010
Il fatto è che poi il prezzo viene gonfiato dall'azienda o l'azienda ci va a rimettere proprio, anche se si fa pubblicità.
Scopo delle aziende che si promuovono su Groupon è (e dovrebbe essere solo) acquisire clienti vendendo sottocosto: che io sia un dentista, un ristorante o qualsiasi altra attività faccio entrare il cliente nella mio ambiente, gli faccio provare i miei servizi ed ho piu' possibilità di mantenerlo rispetto ad altre forme di pubblicità magari più costose.
Curioso il fatto che è Groupon che decide lo sconto da fare per una determinata categoria (quasi in stile mafioso!), gli inserzionisti devono solo mettere il prezzo di listino del loro servizio e lo scontato viene calcolato automaticamente.
Alcuni "gonfiano" il prezzo di listino per arrivare ad un prezzo finale accettabile.
In questo modo però rischiano "sanzioni" se qualche cliente se ne accorge perche' violano l'accordo con Groupon.
Il cliente paga Groupon, e quando arriva a godere del servizio consegna un coupon con un codice: questo servirà per ottenere il pagamento da Groupon.
Personalmente non mi piace per niente.
Colgo l'occasione per fare i complimenti a Filippo Toso per la sua competenza in Marketing.