Perfetto, per quanto riguarda la documentazione non fa niente, la calsse è abbastanza comprensibile e commentata sufficientemente.
Per quanto riguarda utilizzare un'email creata appositamente penso che non ci siano problemi, solo che mi sarebbe piaciuto di più se ogni mail fosse sembrata una mail inviata singolarmente e non una mail collettiva.
Comunque poco male, ora faccio delle prove e vedo se ciclando i destinatari e inviando mail singolarmente, cioè richiamando il comando mail() per ogni ciclo, il server non collassa.
Per gmail è molto interessante, però, se non ho csapito male risulta che la mail è stata inviata dalla mail gmail che viene utilizzata nei settaggi.

Comunque questi sono dettagli, la classe che mi hai suggerito e le tue spiegazioni hanno abbondantemente risolto il mio problema. Ti ringrazio ancora.

Ciao