caspita ho capito.. il programma disegnava tutto, ma poi la eliminava..

con timetable.controls.cont individui i controlli nel contenitore?

cmq grazie vinsent.. grazie al tuo codice ho come avuto l'intuizione per riuscire a far si che due controlli che vengono trascinati su time_base si accorgtano della presenza dell'altro e quindi non scorrano uno sotto l'altro... altro elemento fondamentale che deve avere questo programmino..

Originariamente inviato da Vinsent
Ho un problema simile e per risolverlo è venuto fuori un' accrocchio indicibile...quindi un grazie anche da parte mia per Tas!
Come fatto notare il problema stà nella creazione e nel disegno dei vari panel, se dopo time_base.CreateGraphics.DrawLine metti Threading.Thread.Sleep(1000) puoi vedere che la linea viene creata ma alla fine scompare. Quindi dovresti scriverla dopo aver creato il tutto, non mi ricordo come si fa a richiamare il singolo tipo di controllo ma dovrebbe essere qualcosa del genere:
codice:
    Private Sub disegna_linea()
        For a = 0 To timetable.Controls.Count - 1 Step 1
            Dim p As New Pen(Brushes.Black, 2)
            timetable.Controls(a).CreateGraphics.DrawLine(p, 25, 25, 1490, 25)
        Next
    End Sub
poi nasce il problema se scrolli il panel principale, minimizzi la finestra, ecc, le linee fuori dalla visuale scompaiono, per ognuno di questi eventi dovresti fare il refresh dei panel e richiamare la sub sopra...