caspita ho capito.. il programma disegnava tutto, ma poi la eliminava..
con timetable.controls.cont individui i controlli nel contenitore?
cmq grazie vinsent.. grazie al tuo codice ho come avuto l'intuizione per riuscire a far si che due controlli che vengono trascinati su time_base si accorgtano della presenza dell'altro e quindi non scorrano uno sotto l'altro... altro elemento fondamentale che deve avere questo programmino..
Originariamente inviato da Vinsent
Ho un problema simile e per risolverlo è venuto fuori un' accrocchio indicibile...quindi un grazie anche da parte mia per Tas!
Come fatto notare il problema stà nella creazione e nel disegno dei vari panel, se dopo time_base.CreateGraphics.DrawLine metti Threading.Thread.Sleep(1000) puoi vedere che la linea viene creata ma alla fine scompare. Quindi dovresti scriverla dopo aver creato il tutto, non mi ricordo come si fa a richiamare il singolo tipo di controllo ma dovrebbe essere qualcosa del genere:
poi nasce il problema se scrolli il panel principale, minimizzi la finestra, ecc, le linee fuori dalla visuale scompaiono, per ognuno di questi eventi dovresti fare il refresh dei panel e richiamare la sub sopra...codice:Private Sub disegna_linea() For a = 0 To timetable.Controls.Count - 1 Step 1 Dim p As New Pen(Brushes.Black, 2) timetable.Controls(a).CreateGraphics.DrawLine(p, 25, 25, 1490, 25) Next End Sub