Oddio non è che un prodotto debbe essere necessariamente sviluppato da una sola persona sia esso open source che nonLe difficoltà e le barriere per chi sviluppa software sono tante, in primis per creare un buon prodotto non occorrono mesi, ma anni, il lavoro è immane, a volte si perdono giorni e nottate, soprattutto se si vuole realizzare un prodotto professionale e completo., e poi devi stare attento perche con questi tempi di sviluppo rischi di avere un prodotto completo solo quando la tecnologia che hai utilizzato è ormai un po vecchiotta.
Questo anche è discutibile, puoi sempre sviluppare e rivendere componenti software per CMS gia esistenti e ritrenuti validi perchè abbodantemente testati. Vedrai che si puo avere soddisfazione sia personale che economica da una componente sviluppata per bene (qui si ritorna anche al discorso di prima che solitamente un CMS o piu in generale progetti sofware di grosse dimensioni nn si sviluppano da soli).Purtroppo non è così, il predominio di quei pochi prodotti noti (si tratta di 4 o 5), non si limita all’alone “commerciale” e di business attorno ad un prodotto nato free, ideologicamente libero però poi i servizi sussidiari sono a pagamento, e quindi il giro commerciale sostiene tali prodotti, e di conseguenza mette in ombra chi si cimenta in realizzazioni valide ma che non hanno attorno un vero business
Qui nn saprei cosa pensare perche il tuo ragionamento non è sbagliato per nulla ma alla fine i forum sono gestiti da persone/aziende proprietarie e quindi sono loro a scrivere le proprie regole, come nel caso del tuo Forum.Discorso SPAM
Per finire....
Con quello che ho scritto non voglio dire che nn sei bravo a sviluppare o che il tuo CMS non sia degno di essere installato (anche perche sarò sincero non lo provato)
Ma quello che voglio dire è che questo tuo lamento è un po ingiustificato e con il tuo prodotto nn potrai mai competere contro Wordpress perche ad esmpio se io installo un CMS opensource mi assicuro prima di tutto che vi sia una comunità attiva alle spalle che corregge e amplia i prodotti messi a disposizione e diffiderei sempre da progetti svolti da una singola persona che nn può fisicamente sopportare il lavoro di un' intera comunità.
Questa è solo ovviamente la mia opinione un saluto.

, e poi devi stare attento perche con questi tempi di sviluppo rischi di avere un prodotto completo solo quando la tecnologia che hai utilizzato è ormai un po vecchiotta.
Rispondi quotando