ciao a tutti...
Ho un grossissimo problema: ho realizzato uno script in grado di far uplodare file (in determinare directory, stabilite dinamicamente) sia a me, come amministratore, che all'utente...
Lo script funziona perfettamente!!!! Però solo per file di piccole dimensioni...
Io, ho l'esigenza di trattare file anche di 20MB! E continua a dirmi che rileva problemi nell'upload...
Ecco il codice del form:
ed ecco il corpo dello script di riferimento "upload_.php"codice:<?php include "config.php"; include "funzioni.php"; if ((!isset($_SESSION['user']))&&($_SESSION['user'][1]!=$nome_admin)) { header('Location: index.php'); } $utenti=utenti(); ?> <html> <head> <?php echo "<link rel='stylesheet' type='text/css' href='".$lang['stile_pagine']."'>"; ?> <title><?php echo $nome_sito; ?> - <?php echo $lang['upload_file']; ?></title> </head> <body> <div align="center"> <?php echo $top_ad; ?> <table> <tr> <td class='menu'><?php menu_up(); ?></td> </tr> <tr> <td class='contenuto'> <center> Upload di un file: <form action="upload_.php" method="post" enctype="multipart/form-data"> <input type="file" name="upfile"> <?php if ($_SESSION['user'][1]==$nome_admin) { echo "<input type=\"radio\" name=\"directory\" value=\"comune\">Directory Comune <input type=\"radio\" name=\"directory\" value=\"utente\">Directory Utente Destinatario UPLOAD: <select name=\"nome\">"; for ($i=0; $i<count($utenti); $i++) { echo "<option value='".$utenti[$i][2]."' selected='selected'>".$utenti[$i][2]."</option> "; //echo "<option value='".$utenti[count($utenti)-1][2]."' selected='selected'>".$utenti[count($utenti)-1][2]."</option> "; } echo "</select>"; } ?> <input type="submit" value="Invia il file"> </form> </center> </td> </tr> <tr> <td class='menu'><?php menu_down(); ?></td> </tr> </table> <?php echo $bottom_ad; ?> </div> </body> </html>
Come posso modificare il mio codice per far caricare file di dimensioni maggiori??codice:<?php include "config.php"; include "funzioni.php"; /***************************** CONTROLLI ****************************/ // QUESTE RIGHE RENDONO LO SCRIPT COMPATIBILE CON LE VERSIONI // DI PHP PRECEDENTI ALLA 4.1.0 if(!isset($_FILES)) $_FILES = $HTTP_POST_FILES; if(!isset($_SERVER)) $_SERVER = $HTTP_SERVER_VARS; // Se $new_name è vuota, il nome sarà lo stesso del file uploadato $file_name = ($new_name) ? $new_name : $_FILES["upfile"]["name"]; if (trim($_FILES["upfile"]["name"]) == "") { die("Non hai indicato il file da uploadare !"); } /****************************** SPOSTAMENTO VERO E PROPRIO *****************************/ if (isset($_POST['directory'])) { //L'ADMIN STA ESEGUENDO L'OPERAZIONE $dir=$_POST['directory']; if ($dir=="comune") { /****************************** caricamento nell'area COMUNE ******************************/ if (@is_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"])) { @move_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"], "$upload_dir_COMUNE/$file_name") or die("Impossibile spostare il file, controlla l'esistenza o i permessi della directory dove fare l'upload."); } else { die("Problemi nell'upload del file " . $_FILES["upfile"]["name"]); } } else { //caso in cui si scelga di caricare il file in una directory dell'utente /****************************** caricamento nell'area dell'UTENTE INDICATO ******************************/ $nome=$_POST['nome']; if (@is_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"])) { @move_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"], "$upload_dir_UTENTE/$nome/$file_name") or die("Impossibile spostare il file, controlla l'esistenza o i permessi della directory dove fare l'upload."); } else { die("Problemi nell'upload del file " . $_FILES["upfile"]["name"]); } } } else { //L'UTENTE STA ESEGUENDO L'OPERAZIONE $nome=$_SESSION['user'][2]; if (@is_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"])) { @move_uploaded_file($_FILES["upfile"]["tmp_name"], "$upload_dir_UTENTE/$nome/$file_name") or die("Impossibile spostare il file, controlla l'esistenza o i permessi della directory dove fare l'upload."); } else { die("Problemi nell'upload del file " . $_FILES["upfile"]["name"]); } } msg("L'upload del file " . $_FILES["upfile"]["name"] . " è avvenuto correttamente..."); ?>
Datemi qualche consiglio...
Grazie 1000 a tutti!!!1

Rispondi quotando