Originariamente inviato da metalsalvax
x Lelef

allora uno calmati .
due prima di farti grande ,chiedi perche non ho usato il code :
guarda un po perche!!

codice:
package cerea_oggetti; import javax.swing.JFrame; import javax.swing.JButton; /** * * @author salvax */ public class Cerea_oggetti { public static void bott(){ JButton bottoni[] = new JButton[10]; int giro=1; String nome[]= new String[10]; String indice[] = new String[10]; for(int x=0;x<bottoni.length;x++){ giro = +50 ; indice[x]= Integer.toString(x); bottoni[x] = new JButton(); bottoni[x].setSize(50,50); bottoni[x].setLocation(10+giro, 20); bottoni[x].setVisible(true); bottoni[x].setName(indice[x]); } } public static void set(){ JFrame corpo = new JFrame(); corpo.setLayout(null); corpo.setName("1"); corpo.setTitle("primo progetto reload"); corpo.setVisible(true); corpo.setSize(200, 200); corpo.setLocation(400, 200); } /** * @param args the command line arguments */ public static void main(String[] args) { bott(); set(); } }
il regolamento lo stralettooooo.
1) Io sono calmissimo... non sopporto che si chieda aiuto senza fornire il materiale su cui dare l'aiuto.
2) Non ho fatto il grande, ho solo riportato quanto scritto nel regolamento (sono moderatore, è mio compito, se permetti).
3) Se non sai fare copia/incolla, non ne ha colpa il forum. Quello che ottini capita per due ragioni: o hai incollato tutto il codice nella finestra di popup (da usarsi solo per una sola riga di codice), oppure hai incollato da un editor che usa solo il line feed per la fine linea.

Prendi il codice, incollalo nel Blocco note di Windows, poi ricopialo e incollalo nella casella di testo del messaggio all'interno dei tag CODE (non usare il pulsante CODE e incollarlo nella finestrella di popup). Tutto questo è scritto all'interno del regolamento che tu hai straletto. E non è una cosa difficile da fare... ci riescono tutti.

codice:
package cerea_oggetti;
import javax.swing.JFrame;
import javax.swing.JButton;

/** * * @author salvax */

public class Cerea_oggetti {
   public static void bott(){
      JButton bottoni[] = new JButton[10];
      int giro=1;
      String nome[]= new String[10];
      String indice[] = new String[10];
      for(int x=0;x<bottoni.length;x++){