ciao,
stavo anche io da tempo studianto questa tecnologia e stavo anche costruendo un'applicazione di test.
Inizialmente utilizzando asp.net classico con un webservice, poi mi piacerebbe utilizzare una libreria javascript.

Visto che hai urgenza e io non ho pronta l'applicazione, ti do due riferimenti secondo me molto validi:

il primo tratta appunto un'applicazione asp.net che sfrutta il fatto di creare un Dispatcher per inviare i messaggi ai vari client, ed una classe "singleton" per accodare i client in ascolto.
ogni volta che il server ha pronto un messaggio per un determinato client, lo invia tramite il dispatcher, ed il client che è in "ascolto" (aspetta un evento con WaitOne) su un thread separato.
ASP.NET C# Reverse Ajax example

L'esempio sopra, è strutturato per un funzionamento semplice. Bosogna fare una piccola modifica altrimenti si blocca (il dispatcher) in caso di più richieste (getmessage) dallo stesso client, ma è facile.

Potrebbe essere sufficiente, anche se necessita di qualche miglioria per integrarlo bene in una pagina web complessa.
Puoi ad esempio fare riferimento anche a questo post.
Long runnnig task with asp.net

Fammi sapere se hai bisogno di supporto per questa implementazione di reverse ajax.

Altra soluzione che vorrei valutare, ma non ho avora avuto tempo, è un framework javascript che ha un plugin apposito per il comet. Da una lettura veloce, mi sembra valido.
http://pi.kodfabrik.com/documentation/plugin/pi.comet/

Ciao
Ciao