Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Problema con le query

Utente di HTML.it

Problema con le query

Salve ho girato un po per vari forum, ma non riesco a trovare la soluzione!
    Allora vi espongo il mio problema. Ho un mio DB con varie tabelle e voglio inserire alcuni nuovi dati all'interno di queste tabelle tramite un form html. Ho scritto un form dove all'interno di una casella di testo viene scritto un numero. Il codice php deve prendere questo numero e inserirlo nella tabella. Purtroppo non so proprio come fare per prendere quel valore che scrivo, qulacuno mi potrebbe aiutare? non so piu dove sbattere la testa. Grazie!!!

Domanda spassionata, ha idea di come si ricavano i dati inviati da un form e come si fa ad inserire un record in una tabella di db?

Utente di HTML.it
    Per inserire una nuova tupla basta usare le query SQL giusto? Tipo:
    INSERT INTO Nome della tabella
    VALUES (i valori )
    Per ricavare i dati di una form invece non lo so. É proprio il mio problema.

Con $_POST["nome_campo"] ricavi un dato inviato tramite post, con $_GET["nome_variabile"] ricavi un valore inviato tramite get.
    Non per essere cattivo, ma ti consiglio qualche guida di php prima di cimentarti nel suo uso: http://php.html.it/guide/leggi/99/guida-php-di-base/

Ciao, definisci una form html passandogli una action (la pagina di destinazione) e un method (GET o POST, di solito il POST è più indicato)....ad esempio:
    codice:
    <form method="post" action="pagina.php">
        <input type="text" name="campo" />
        <input type="submit" value="OK" />
    </form>
    a questo punto in pagina.php puoi recuperare i dati della form con l'array $_POST["campo"] (se il metodo del form sarà GET userai $_GET["campo"]).

Utente di HTML.it
    Innanzitutto vi ringrazio delle rapide risposte. @Dirk Pitt un po ho gia studiato php, ma sono ancora alle basi. Quello che mi avete consigliato era un po la mia idea di quello che era da fare pero ho sempre un errore.
    Il mio form é:
    codice:
    <form method="post" action="Provaphp.php">     
    <input type="text" name="ID_Cliente" />     
    </form>
    Mentre il codice Php é :
    [PHP]
    <?php
    include("Configurazione.php");
    $connessione = mysql_connect($nome_host,$nome_utente,$pass_utente )or die("Connessione non riuscita: ". mysql_error());
    print ("Connesso con successo". "
    ");
    mysql_select_db("piscina", $connessione) or die("Errore nella selezione del database");
    $query="INSERT INTO clienti_registrati VALUES ('$_POST[ID_Cliente]')";
    echo "success in database entry.";
    mysql_close($connessione);
    ?>
    [PHP]

Purtroppo mi da questo errore:
    [code]
    "); mysql_select_db("piscina", $connessione) or die("Errore nella selezione del database"); $query="INSERT INTO `piscina`.`clienti_registrati` ( `ID_Cliente` VALUES ('$_PO

Utente di HTML.it
    Innanzitutto vi ringrazio delle rapide risposte. @Dirk Pitt un po ho gia studiato php, ma sono ancora alle basi. Quello che mi avete consigliato era un po la mia idea di quello che era da fare pero ho sempre un errore.
    Il mio form é:
    codice:
    </form>
    Mentre il codice Php é :
    [PHP]
    <?php
    $connessione = mysql_connect($nome_host,$nome_utente,$pass_utente )or die("Connessione non riuscita: ". mysql_error());
    ");
    mysql_select_db("piscina", $connessione) or die("Errore nella selezione del database");
    ?>
    [PHP]

[CODE]
    "); mysql_select_db("piscina", $connessione) or die("Errore nella selezione del database"); $query="INSERT INTO `piscina`.`clienti_registrati` ( `ID_Cliente`

Utente di HTML.it
    Il mio form é:
    codice:
    </form>
    Mentre il codice Php é :
    [PHP]
    <?php
    ");
    ?>
    [PHP]

[CODE]
    "); mysql_select_db("piscina", $connessione) or die("Errore nella selezione del database"); $query="INSERT INTO `piscina`.`clienti_registrati` ( `ID_Cliente` VALUES (

Codice PHP:
    $query="INSERT INTO clienti_registrati (campo_id) VALUES ('" $_POST["ID_Cliente"] . "')"

Utente di HTML.it
    Ok corretto. Ora non mi da nessun errore, ma non fa neppure ció che gli chiedo.
    Per il DB uso EasyPhp e ho provato pure a inserire la query che mi da lui quando inserisco un dato. Ad esempio:

codice:
    INSERT INTO `piscina`.`clienti_registrati` (`ID_Cliente`) VALUES ('66');
    Al posto di 66 ovviamente metto ('" . $_POST["ID_Cliente"] . "')";
    Non mi vuole aggiungere nulla. Quale potrebbe essere il problema?

Permessi di invio