Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[JSP - JSF] trasformare pagine jsp in pagine html\

Ciao ragazzi,

ho una domanda da farvi: è possibile trasformare pagine jsp in pagine html?
    So che usando php (che non conosco, ma documentandomi in giro ho visto che è possibile) esiste un modo per farlo tramite mod_rewrite (correggetemi se sbaglio!) che ti permette di trasformare per esempio la pagina
    codice:
    www.pippo.com/pluto.php?age=notizie&id=69
    in
    codice:
    www.pippo.com/pluto/notizie/69.html
    .

Vorrei sapere se esiste la stessa cosa per le jsp o qualcosa di simile, vi spiego perché.
    Ho creato un sito internet utilizzando jsp/jsf che carica in certe pagine dei prodotti da database mysql.
    Quindi nella mia pagina
    codice:
    www.miosito.it/catalogo.jsp
    avrò tutta la lista dei prodotti prelevati da db.
    Cliccando poi su un prodotto del catalogo entro in una pagina che si chiama
    codice:
    www.miosito.it/dettaglio.jsp
    e che mi fa vedere il dettaglio del prodotto.
    Se poi torno alla pagina "catalogo.jsp" e clicco su un altro prodotto (diverso dal precedente)
    il sito mi rimanda sempre alla pagina dettaglio.jsp ma mi fa vedere il dettaglio al prodotto selezionato.
    Fin qui tutto bene, funziona benissimo.
    Mi è venuto un dubbio, quando ho pensato: ma se io dovessi mandare un link per email ad un mio amico sul dettaglio di un prodotto (quindi relativo alla pagina .../dettaglio.jsp), il sistema non me la fa vedere perché non sa "che prodotto" prendere...giusto? Riuscite a seguirmi?
    Quindi come faccio a mandare quel link, se ogni "scheda prodotto" è identificata dalla stessa pagina "dettaglio.jsp"?

Non so se mi sono spiegato bene, spero almeno di aver inquadrato il problema!
    Ringrazio a tutti per la collaborazione!

Ciao ciao

Per quanto riguarda la trasformazione io non conosco nulla di automatico che lo faccia.
    Per quanto riguarda il problema specifico, ti basta fare si che la pagina dettaglio prenda come paramentro "GET" il codice del prodotto in questo modo puoi tranquillamente usare anche il link diretto es:
    www.miosito.it/dettaglio.jsp?mioProdottoId=10

Permessi di invio