Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente bannato

Flow layout dimensione componenti

ciao quando inserisco gli elementi nell contentpane ad esempio da sinistra verso destra gli elementi vengono inseriti ma posso specificare la dimensione che avranno gli elementi inseriti .....il mio obiettivo e quello di dividere la pagina in 3 parti con il borderlayout non posso farlo con boxlayout neanche e con il grid layout mi vengono tutte delle stesse dimensioni e io voglio dividere i tre la pagina con tre panelli ma non delle stesse dimensioni posso farlo con il flow layout da sinistra verso destra dando però ai panelli dimensioni diverse?

Ehm... logicamente dovresti crearti un GridLayout con 3 righe e 1 colonna(sarebbe meglio il BoxLayout per evitare che i 3 pannelli poi occuperanno tutta la finestra in orizzontale), ed aggiungerci mano a mano un panel in ogni riga con un flowLayout.
    Ma come sappiamo bene Java è una botta in fronte quando si tratta di sistemare le cose sullo schermo -.-".
    Ho avuto anche io il tuo stesso problema ma alla fine ho optato per la scelta grid + flow.

Permessi di invio