Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

[PS-CS5] - Stampe di poster

Ciao ragazzi! Devo ingrandire delle foto per ottenere vari posters di dimensioni variabili di circa 1,5m x 1,3m

Per l'ingrandimento no problem...Ho creato un nuovo documento con le dimensioni che mi servivano impostate in cm e messo 300 dpi!
    le foto reggono bene e non sgranano!

Il problema è nel salvataggio! Avevo pensato a un TIFF ma escon fuori file da 1/1.5Gb volevo sapere...se le salvo in BMP (occupano la metà) o comunque do qualche settaggio (che dovreste consigliarmi perchè non so dove metter mano ) alle tiff in fase di salvataggio ci son problemi?

Di solito come si procede? Si usa "nessuna compressione"? O va bene anche una JPG?

Help!

Uuuh...non pensavo fosse una domanda così difficile!
    Nessuna sa come conviene procedere per salvare una foto di grandi dimensioni?

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Il formato jpeg, alla massima qualità, risulta già compresso rispetto a tiff o bitmap.
    Ad ogni modo in quelle dimensioni la risoluzione di stampa è solitamente sui 100/150 dpi, quindi sono tutti pixel e MB sprecati
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Di norma se devo stampare qualcosa di grande (dal 50x70 in su), creo un file della metà della dimensione di stampa, a 300 dpi, considerando che le immagini grandi comunque vengono viste da una certa distanza e non necessitano di 300 dpi.
    Per il salvataggio tiff senza compressione (che crea comunque un file grosso) o pdf.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

oooooh! Ecco le info che volevo sapere
    Allora correggetemi se sbaglio: Metto 150dpi e poi salvo in JPEG Qualità 12?

ma se lo creo della metà poi devo mettere il 200% nell'adattamento di stampa giusto? (cosa che non dovrò cmq fare io!)

Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Originariamente inviato da Veronica80
    ma se lo creo della metà poi devo mettere il 200% nell'adattamento di stampa giusto? (cosa che non dovrò cmq fare io!)
    Se lo crei della metà dici allo stampatore (a me quindi :P) in che dimensione vuoi che sia stampato e poi ci pensa lui ad adattarlo.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio