Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[java] Startup tomcat da Eclipse

Ciao a tutti,
    utilizzo da pochissimo Eclipse Indigo. Avrei bisogno di collegarmi a Tomcat 6 (ho scaricato ed estratto il file .zip ). Da Netbeans riesco a collegarmi e a farne lo startup senza problemi. Tutto bene anche quando da linea di comando eseguo lo startup.sh.
    Quando provo su Eclipse mi compare una finestra di popup con questo messaggio
    codice:
    Server Tomcat v6.0 Server at localhost was unable to start within 45 seconds. If the server requires more time, try increasing the timeout in the server editor.
    Ho provato:
    - ad aumentare a 60 i secondi per l avvio ma come mi aspettavo non e' quello il problema
    - ad avviare eclipse in clean mode
    Ma nulla e' cambiato.
    La cosa che non capisco e' che sulla console sembra che l'avvio sia andato a buon fine (mentre invece se provo a connettermi a localhost non mi connetto)
    Ecco il testo della console
    codice:
    1-lug-2011 9.05.51 org.apache.catalina.core.AprLifecycleListener init
    INFO: The APR based Apache Tomcat Native library which allows optimal performance in production environments was not found on the java.library.path: C:\Program Files\Java\jre6\bin;.;C:\Windows\Sun\Java\bin;C:\Windows\system32;C:\Windows;C:/Program Files/Java/jre6/bin/client;C:/Program Files/Java/jre6/bin;C:/Program Files/Java/jre6/lib/i386;C:\app\marco.pasqualone\product\11.2.0\client_1\bin;C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live;C:\Windows\system32;C:\Windows;C:\Windows\System32\Wbem;C:\Windows\System32\WindowsPowerShell\v1.0\;C:\Program Files\Intel\WiFi\bin\;C:\Program Files\Common Files\Intel\WirelessCommon\;c:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\;C:\Program Files\NTRU Cryptosystems\NTRU TCG Software Stack\bin\;C:\Program Files\Dell\Dell Data Protection\Access\Advanced\Wave\Gemalto\Access Client\v5\;C:\Program Files\Common Files\Roxio Shared\DLLShared\;C:\Program Files\Common Files\Roxio Shared\OEM\DLLShared\;C:\Program Files\Common Files\Roxio Shared\OEM\DLLShared\;C:\Program Files\Common Files\Roxio Shared\OEM\12.0\DLLShared\;C:\Program Files\Roxio\OEM\AudioCore\;C:\Program Files\Windows Live\Shared;C:\Program Files\ZipGenius 6\;C:\Program Files\Microsoft SQL Server\100\Tools\Binn\;C:\Program Files\Microsoft SQL Server\100\DTS\Binn\;C:\Program Files\Microsoft SQL Server\100\Tools\Binn\VSShell\Common7\IDE\;C:\Program Files\Microsoft Visual Studio 9.0\Common7\IDE\PrivateAssemblies\;C:\Program Files\Common Files\Adobe\AGL;C:\Program Files\Microsoft Team Foundation Server 2010 Power Tools\;C:\Program Files\Microsoft Team Foundation Server 2010 Power Tools\Best Practices Analyzer\;c:\%ORACLE_HOME%/bin;E:\Tools\eclipse-jee-indigo-win32\eclipse;
    1-lug-2011 9.05.52 org.apache.coyote.http11.Http11Protocol init
    INFO: Initializing Coyote HTTP/1.1 on http-8084
    1-lug-2011 9.05.52 org.apache.catalina.startup.Catalina load
    INFO: Initialization processed in 910 ms
    1-lug-2011 9.05.52 org.apache.catalina.core.StandardService start
    INFO: Starting service Catalina
    1-lug-2011 9.05.52 org.apache.catalina.core.StandardEngine start
    INFO: Starting Servlet Engine: Apache Tomcat/6.0.32
    1-lug-2011 9.05.52 org.apache.coyote.http11.Http11Protocol start
    INFO: Starting Coyote HTTP/1.1 on http-8084
    1-lug-2011 9.05.52 org.apache.jk.common.ChannelSocket init
    INFO: JK: ajp13 listening on /0.0.0.0:8009
    1-lug-2011 9.05.52 org.apache.jk.server.JkMain start
    INFO: Jk running ID=0 time=0/21  config=null
    1-lug-2011 9.05.52 org.apache.catalina.startup.Catalina start
    INFO: Server startup in 342 ms

Utente di HTML.it
    dal log che dai solo questo potrebbe essere degno di interesse:

1-lug-2011 9.05.51 org.apache.catalina.core.AprLifecycleListener init
    INFO: The APR based Apache Tomcat Native library which allows optimal performance in production environments was not found on the java.library.path:

è una INFO, non so fino a che punto crea problemi.

Scusa, avvialo da command line (che è comodo e stai fuori dall'ambiente eclipse che fidati ti darà problemi quando passerai in produzione)

Utente di HTML.it
    Ok per ora allora continuo ad avviralo da command line..posso chiederti ancora una cosa? per deployare il progetto posso copiare il war sotto la webapps di tomcat giusto?
    GRAZIE

Utente di HTML.it
    in genere basta quello, devi vedere però se tomcat non ha opzioni di caching.
    Es. per ottimizzare non carica ogni volta il tutto, ma se ne tiene una copia per i suoi usi. Un eventuale aggiornamento potresti non vederlo, quindi per i test seri ti consiglio di avere sempre la finestrella a fianco, stoppare, copiare il file, riavviare in modo da essere sicuri che la tua istanza di tomcat legga il tutto correttamente (cosa che facevo anche usando tomcat dentro eclipse)

Permessi di invio