Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Un paio di domande su Visual Web Developer

Salve a tutti,
    da poco tempo ho cominciato a usare Visual Web Developer per sviluppare applicazioni sotto tecnologia asp.net con il supporto del linguaggio C#.

Nel primo tentativo di sviluppo più o meno serio sono sorti i seguenti dubbi:

a) E' possibile, sempre tramite Visual Web Developer, impostare le clausole ON UPDATE (e ON DELETE) CASCADES sulle tabelle di un database SQL? In caso contrario, come posso procedere per raggiungere lo scopo?

b) Ho sviluppato l'applicazione partendo da "Nuovo sito Web", evitando dunque di creare un nuovo progetto. E' ora possibile creare un file soluzione (.sln) associato al suddetto sito?

Grazie.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    1 - Devi farlo con il client di SQL Server (cioè Management Studio), quello interno a Visual Studio è limitato.

2- Devi fare una nuova soluzione e copiare nella cartella di lavoro i files del sito.

1 - Avendo la versione Express di Visual Studio qualche tempo fa avevo già provato ad installare Microsoft® SQL Server® 2008 Management Studio Express ma dopo una serie di problemi nell'installazione, che verificai, non ero il solo ad avere, ho rinunciato. Per il momento ho risolto aggiungendo alle tabelle interessate una colonna bit-value "Discontinued", da controllare quando interrogo il db tramite query sql.

2 - Ti ringrazio, proverò subito.

Originariamente inviato da djciko
    2- Devi fare una nuova soluzione e copiare nella cartella di lavoro i files del sito.
    E' la stessa cosa se prima imposto "Mostra sempre file soluzione" e quindi lo salvo all'interno della root directory del mio sito web?

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    dovrebbe essere uguale, ma ti consiglio di fare il lavoro 'pulito'...cioe' di creare da zero la Solution e di mettere file per file, rispettando la struttura del sito originale...

Permessi di invio