Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

problema con connessione wifi!

salve ragazzi espongo al volo il mio problema... parecchio tempo fa appena montata e settata una connessione wifi... avevo un solo pc (fisso), ho riscontrato subito un unico problema... la connessione girava bene ecc. ma ogni ora piu o meno mi si bloccava la connessione e dovevo spegnere e riaccendere il modem. A quel punto ho dedotto che era proprio un problema di modem o quanto meno di linea... chiamata la infostrada, mi confermano che la linea era a posto, e dopo un pò di tempo senza riuscire a risolvere il problema decisi di cambiare modem... un cisco dlink. Ho installato tutto e fino a poco tempo fa è andato tutto bene... nel frattempo ho comprato un'altro pc portatile, la connessione non dava problemi nel al portatile ne al fisso... per diversi motivi per cui non sto a spiegarvi, ho formattato entrambi i pc e ho risettato le impostazioni del setup online (quelle inserendo l'ip nella barra degli indirizzi) come mi avevano spiegato quelli dell'infostrada... anche dopo questo non ho riscontrato problemi. Purtroppo ho avuto necessita di riformattare il portatile che avendo smarrito il foglio dove avevo le impostazioni da settare sono andato a memoria e dopo qualche tentativo sono riuscito a ripristinare la mia connessione wifi.. l'unico problema è che ora mi ritrovo nella situazione che la connessione mi si blocca completamente ogni 20 - 30 minuti all'incirca, la connessione la posso ripristinare nel giro di 7 - 8 secondi cliccando sul pulsantino del portatile wi-fi solo che alcune applicazioni e gioco mi si disconnettono in questo lasso di tempo... e cio mi da fastidio, inoltre non posso piu lasciare a scaricare la notte perchè bloccandomisi la connessione il download si mette automaticamente in pausa.... ora sul fisso non da alcun problema di connessione, ma il portatile continua a presentare questo problema quindi credo che ho sbagliato a settare qualcosa... chiedo umilmente il vostro aiuto.. sto diventando matto

UP!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sarebbe da capire come hai configurato il wireless del portatile...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

incapsulamento: RFC 2516 PPPoE
    multiplexing: LLC
    tipo QoS: UBR
    VPI: 8
    VCI: 35a impostazione PPPoE ho spuntato connessione sempre attiva - con intervallo 180 secondi

Server DHCP attivo max utenti 50.

poi finito ci sono altri campi che però avevo sempre lasciato in bianco come mi avevano detto di fare...

potrebbe non derivare da un setup errato su browser inserendo l'ip, ma da un'altra cosa?

Permessi di invio